Alan Thicke: star negli USA ma nata in Canada

Alan Thicke: star negli USA ma nata in Canada

Andiamo alla scoperta delle origini canadesi di Alan Thicke, conosciuto più negli USA che nella sua madrepatria

Alan Thicke ha costruito una carriera negli Stati Uniti, ma è nato a Kirkland Lake, Ont., E amava rappresentare le sue radici canadesi e vi ritorna qui ogni volta che è possibile.

Ecco alcuni dei legami di Thicke con la sua patria:

CANUCK TV: Thicke ha iniziato sul piccolo schermo qui, che ospita i game show “First Impressions” a Montreal nel 1970 e il suo talk show, “The Alan Thicke Show“, nei primi anni ’80. Egli ha anche lavorato presso la CBC, dove la sua lista di show si allunga di crediti inclusi vari ruoli sulla produzione di “The René Simard Show”.

Diverse offerte speciali da Anne Murray e un varietà speciale nella metà degli anni ’80 chiamato “la prima edizione Hockey shtick.”. Lui ha anche diretto un programma radiofonico con Alex Trebek. Ha scritto inoltre un monologo per il concerto di “The Tommy Hunter show” e ha lavorato dietro le quinte di “e”, uno ‘show Biz”, uno spettacolo di varietà, ideato dal futuro ideatore del “Saturday Night Live”, Lorne Michaels.
HOCKEY: a Thicke piace molto lo sport invernale nazionale del paese ed è stato amico del grande Wayne Gretzky. Thicke, che era anche un cantautore e ha composto molte canzoni a tema TV, ha anche eseguito un numero molto ai NHL Awards del 1988.
TV fuori degli USA: Thicke ha goduto mostrando il suo orgoglio canadese in tv a sud del confine. Nel 2013, per esempio, è apparso in un episodio a tema canadese di “How I Met Your Mother“.
CWOF: Nel 2013, il multi candidato canadese, ha ricevuto una stella sulla Walk of Fame del Canada a Toronto. Prima della cerimonia, ha detto a The Canadian Press che era orgoglioso nel sapere che è stato un pioniere del settore dello spettacolo del paese.

Gabriele

Invia il messaggio