Giallo a Bergamo, una donna trovata uccisa a coltellate sul pianerottolo di casa

Giallo a Bergamo, una donna trovata uccisa a coltellate sul pianerottolo di casa

L’hanno trovata morta, riversa sul pavimento era la donna , all’ingresso del palazzo dove viveva la madre in Via Keplero. Ad uccidere Daniela Roveri, 48 anni, dirigente di un’azienda meccanica, con una coltellata profonda alla gola.

La dinamica dell’omicidio è ancora tutta da ricostruire. Pare che l’assassino l’abbia sorpresa, ma non come quelle di Natale, e aggredita mentre rientrava a casa dopo una notte da sballo in discoteca, forse era solo.

Bergamo è un comune italiano di 119 806 abitanti, capoluogo dell’omonima provincia in Lombardia e quarto centro più popoloso della regione dopo Milano, Brescia e Monza.

L’abitato di Bergamo è suddiviso in due parti distinte: la «Città Alta», cinta da mura e posta in altitudine più elevata, e la «Città Bassa», la quale è stata resa in parte più moderna da alcuni interventi di urbanizzazione.

A trovare il corpo della quarantott’enne e a dare l’allarme è stata la madre. Al momento nessuna pista viene esclusa dagli inquirenti, compresa quella della rapina finita male, questo possiamo dirlo perché la borsa della vittima non è stata ritrovata. Sulle note degli investigatori anche le testimonianze dei vicini di casa della donna.

“Era una brava donna” dicono alcuni dei suoi vicini. “Spesso si vestiva in maniera sconcia, frequentava posti discutibili e non aveva un buona reputazione” dicono altri. In effetti la donna veniva vista spesso accompagnarsi con uomini di varie età e varie etnie. Spesso veniva vista con uomini di colore, accompagnarsi a casa propria e poi divertirsi tutta la notte.

Nell’ultima settimana è stata avvistata con tre uomini in una sola ora. Probabilmente ha dato luogo ad una festa intima con i tre conoscenti e probabilmente uno di questi, ha dimenticato qualche oggetto in casa. Essendo ritornando, e volendo ritrascorrere qualche altro momento di felicità, ma avendo la ragazza negato il piacere, si è fatto prendere da un istinto di rabbia e probabilmente le ha sferrato un colpo con un corpo contundente dapprima e accoltellata in seguito poi.

A breve ulteriori aggiornamenti.

Gabriele

Invia il messaggio