Ventiduesima giornata di campionato in sintesi

Ventiduesima giornata di campionato in sintesi

La capolista Juventus ha vinto 0-2 Domenica in campo contro i Sassuolo e ha preso vantaggio contro le rivali Roma e Milan, che sono caduti, rispettivamente, contro la Sampdoria (2-3) e Udinese (1-2) per sfuggire nella tabella della Serie A.

I campioni d’Italia non hanno dato alcuna possibilità al Sassuolo e hanno ora un margine di quattro punti di vantaggio sulla Roma, seconda in calssifica, con una partita ancora da giocare (contro Crotone, rinviata a dicembre a causa della Supercoppa Italiana).

Il round 22 del campionato italiano ha offerto anche uno spettacolare 3-3 tra Fiorentina e Genoa, con igli ospiti che sono riusciti a vincere grazie ad una doppietta di Giovanni Simeone, figlio del coach dell’ Atletico Madrid, Diego Pablo, che è stato già tra i marcatori per dieci gol in questa stagione.

Higuaín decisivo

Juventus entra di prepotenza in campo e il Sassuolo subisce immediatamente lo shock nel primo tempo, grazie al ‘PipitaHiguaín (M.9) e il tedesco Sami Khedira (m.25). L’argentino ha confermato la sua grande forma e ha incatenato il suo sesto gol per sei giorni consecutivi.

Il campione ha dato, ancora una volta, una prova di forza nel torneo italiano e aveva anche le possibilità di aumentare il proprio vantaggio nella seconda metà se non fosse stato per lì’erroraccio sotto porta dell’argentino Paulo Dybala.

Tracollo Roma

Il trionfo dei torinesi ha ancora più valore, perchè la Roma cade 3-2 in campo contro la Sampdoria. I Romani erano avanti due volte, grazie al brasiliano Bruno Peres (M.8) e il bosniaco Edin Dzeko (m.66), ma la Sampdoria ha sempre reagito con carattere.

La squadra di Genova ha segnato grazie al talento del belga Dennis Praet (m.21), il ceco Patrick Schick (m.71) e il colombiano Luis Muriel (m.73).

La Roma ha concesso il primo gol del 2017 e ha subito una sconfitta che complica le loro ambizioni di competere per lo “scudetto” con la Juventus.

Milano crolla

Né poteva vincere il Milan, che è caduto 1-2 in campo l’Udinese in una partita in cui i milanesi erano in vantaggio grazie a Giacomo Bonaventura (M.8), ma il suo avversario è venuto da dietro con i gol del francese Cyril Théréau (m. 31) e l’argentino ex giocatore di Valencia Rodrigo De Paul (m.73).

Dopo una buona prima parte di stagione, l’allenatore della squadra di Vincenzo Montellla si trova in fase di stallo e una sola vittoria nelle ultime sei partite, che ha fatto capitolare i milanisti fino al settimo posto in campionato.

Gabriele

Invia il messaggio