Xavi a 37 anni rinnova il contratto e continua a giocare

Xavi a 37 anni rinnova il contratto e continua a giocare

Doha – Il centrocampista spagnolo, Xavi, che ha rinnovato il suo contratto con Al Sadd, uno dei club storici del Qatar Lega, ha detto Giovedi ad Efe che è felice di continuare a giocare a calcio a 37 anni. 

“E ‘una gioia per me essere ancora in grado di giocare a 37 anni e  di sicuro ora lo farò fino a 38 anni, avendo rinnovato il contratto per un altro anno, e non so se sarà il mio ultimo anno, ma un anno è tanto nel mondo del calcio ed io sono molto felice di essere così“, ha detto il giocatore spagnolo che è arrivato ad inizio stagione 2015-16 al Club del Qatar al quotidiano EFE.

Il capitano, che ha vestito e continuerà a vestire la maglia numero 6 dell’Al Sadd, rimarrà legato al club fino al 2018.

Xavi ha detto che in Qatar “ti fanno sentire a casa e solo dal club dipendeva il suo rinnovo per il terzo anno” che ha deciso in maniera positiva perché, come spiegato anche dal presidente del Club, sono tutti molto “felici” delle sue prestazioni sul campo.

“Sono felice con il club, con il suo popolo, che sono una famiglia. Mi sento molto confortevole. Ci è stato firmato per tre anni, ma il terzo anno dipendeva dal club, e hanno indicato che sono molto felici con me e vogliono continuare” .

Xavi spera di rendere quest’anno una gioia per gli appassionati di Al Sadd, allenati da allenatore portoghese Jesualdo Ferreira, e prendere il Qatar League di quest’anno, per aggiungere il suo quattordicesimo trofeo, un trofeo che nel suo insieme non ha più visto dal 2013.

Al Sadd è secondo in campionato delle stelle del Qatar con 40 punti, davanti è il Lekhwiya, dove milita il difensore Chico Flores con 43 punti e Al Rayyan Sergio Garcia è terzo in classifica con 34 punti dopo diciassette turni giocati.

Inoltre, il giocatore catalano è stato nominato durante l’ultimo programma di elezioni come ambasciatore per la  solidarietà di settembre, un progetto che si propone di “cambiare la vita” dei bambini, dei rifugiati e degli immigrati attraverso il calcio.

Gabriele

Invia il messaggio