La novita di Super Mario Kart

La novita di Super Mario Kart

La recensione di Super Mario Kart

La storia

Sfreccia tra medio e piccolo schermo con un’eleganza innata, il nuovo Mario Kart 8 in edizione Deluxe.

Non ha paura delle curve formato 6.2 pollici di Switch, né i circuiti proporzionalmente ancor più condensati della condivisione locale in ordine tabletop.

È la stessa, inarrestabile banderuola di colori e scintille che abbiamo imparato a conoscere sullo sfortunato Nintendo WiiU, eppure, per la prima volta, forte di essere anche multiuso, multiforme, ed assai “liquida” nel passaggio da una delle sue anime all’altra.


Ci perdonerà Sua Maestà Breath of the Wild se, da poveri sacrileghi quali siamo, identifichiamo nel ritorno dell’arcade racing game più rappresentativo della scorsa generazione la dimostrazione più fulgida ed efficace, ad oggi, dell’innata versatilità che la casa di Kyoto è solita ribadire ogniqualvolta si parli del suo nuovo hardware dalle sembianze ibride. 

Mario Kart 8

sembra nato per vivere su Switch, dove resta uno dei kart game più divertenti di tutti i tempi e in più, nel contempo, vince la coppa di miglior episodio portatile di una serie che, in fin dei conti, non è mai uscita fuoripista.

Il che è già di per sé un primato notevole, reso ancor più clamoroso dal fatto che questa versione è un vero e proprio aggregatore di tutti i contenuti che, in maniera graduale, hanno arricchito l’offerta su WiiU nel corso del suo intero ciclo vitale.

Con in più qualche modifica di poco più o meno significativa rispetto alla formula originale, che è poi ciò che più interesserà chi su quei tracciati ha già lasciato il solco a suo tempo, ora in dubbio se tornare in sella al proprio bolide prima dell’annuncio del prossimo, chissà quanto distante “capitolo nove”.

Nintendo non fa segreto del fatto che Mario Kart 8 Deluxe sia innanzitutto un raccoglitore di tutti i tasselli che hanno man mano composto la sua esistenza precedente.

Gabriele

Invia il messaggio