Netflix sta davvero cambiando il mondo del cinema?

Netflix sta davvero cambiando il mondo del cinema?

Negli ultimi tempi ormai si sente sempre più spesso parlare di Netflix come punto di riferimento nel cinema. In effetti, è vero che gli abbonati del portale hanno riscontrato un sostanziale aumento delle pellicole originali Netflix presenti in catalogo. Sembra proprio che il colosso streaming si stia concentrando solo sui film e non sulle serie Tv. ci sono prove concrete che dimostrano ciò. Eccone alcune, analizzando anche quale possa essere il futuro di Netflix!

Attori famosi e candidature all’Oscar

In primo luogo, il successo di Netflix nei lungometraggi è da ricercarsi nella presenza di grandi attori. Ad esempio, sono stati resi pubblici sulla piattaforma film e pellicole di vario genere che hanno visto impegnati attori dal calibro di Brad Pitt, Will Smith, Bob Odenkirk, Jake Gyllenhaal e numerosi altri ancora. Ciò deve far comprendere che le idee del colosso americano sono ben accette alle più famose star di Hollywood ed il piano imprenditoriale della società ha basi solide. Inoltre, il film Hell or High Water, uscito lo scorso anno sulla piattaforma è stato candidato all’Oscar in numerose categorie. Ciò significa che anche la critica apprezza il lavoro svolto da Netflix e le pellicole originali! D’altronde, anche alla scorsa mostra cinematografica di Venezia, le pellicole Netflix hanno trionfato sotto ogni punto di vista!

Cosa ci riserva il futuro?

In futuro quindi, è lecito aspettarsi grandi novità e cambiamenti da parte di Netflix. Qualsiasi abbonato potrà godere di pellicole di prima classe realizzate da registi famosi ed interpretate dai migliori attori del momento. Tuttavia, è naturale aspettarsi anche un rialzo dei prezzi. La piattaforma streaming, già qualche tempo fa fece un esperimento su alcuni nuovi utenti, cercando di alzare il prezzo dell’abbonamento. L’esperimento non andò a buon fine, ma non è escluso che il colosso streaming in futuro potrebbe riprovarci. Sicuramente comunque, se l’offerta di prodotti sarà vasta e di alta qualità, spendere qualche dollaro in più per questo servizio ne varrà la pena!

Gabriele

One thought on “Netflix sta davvero cambiando il mondo del cinema?

danisardPubblicato in data4:31 pm - Set 20, 2018

() o PSG despeja mil milhões eur em Marselha, torna o Marselha um colosso mundial que obrigue o PSG a jogar sempre a top internamente as 38 jornadas, e pronto o 1o passo ta resolvido O 2o é contratarem um médio defensivo” Aqui estiveste bem, confesso que me fizeste rir E por acaso até concordo com a ideia geral. Ninguém beneficia de falta de competitividade interna, nem os colossos que com isso ganham título atrás de título porque lá está, os índices de concentração estão regra geral mais relaxados ao longo de quase toda a época, e depois na hora da verdade é mais provável que sufoquem”.

Invia il messaggio