Sony sgancia la Bomba: annunciata la Playstation Mini

Sony sgancia la Bomba: annunciata la Playstation Mini

La Sony ha deciso di rallegrare tutti i suoi fan con un annuncio incredibile. Alle prime luci della giornata, la casa produttrice giapponese ha svelato la nuova Playstation 1 Mini. Si tratta di una replica fedele nei dettagli di quella che fu la prima console Sony in assoluto per la casa. Scopriamo insieme quali sono le caratteristiche di tale console!

Le caratteristiche della Ps1 Mini

Sia nello stile che nel design la console risulta essere la copia identica del modello che uscì quasi 25 anni fa. Tuttavia, come suggerisce anche il nome, le dimensioni della console sono ridotte del 45%. Inoltre, la console conserva i tasti generali però quest’ultimi hanno una funzione diversa. Il vano disco non si potrà aprire ed i giochi saranno memorizzati nella memoria interna. La console può essere collegata alla televisione attraverso un semplice cavo HDMI. Attualmente, il prezzo di lancio è di 100 euro e la sua uscita nel mercato europeo è prevista per il mese di Dicembre.

Ulteriori informazioni sulla console Sony

La console verrà venduta anche con due joypad integrati che sono identici ai classici utilizzati per il prodotto originale. Tuttavia, le loro dimensioni sono in proporzione della console. Come se non bastasse, i due joypad non possiedono analogici dunque per direzionare il proprio personaggio sarà necessario servirsi delle frecce direzionali. Si sa che al momento del lancio la console verrà venduta con una memoria avente 20 giochi. 5 titoli sono stati già svelati e rispondono al nome di Tekken 3, storico videogame picchiaduro, Final Fantasy VII, Jumping Flash, Wild Arms e Ridge Racer Type 4. Ancora sconosciuti i titoli che finiranno di completare il roster di videogiochi pre-caricati sul sistema. Inoltre, molti sperano che in futuro vengano aggiunti anche add-on per aggiungere alla console i propri videogiochi preferiti. Comunque, i nostalgici a questo punto saranno al settimo cielo: a Dicembre la PS1 finalmente farà ritorno in modo ufficiale!

Gabriele

One thought on “Sony sgancia la Bomba: annunciata la Playstation Mini

Playstation Mini: ecco i 20 giochi annunciati – Around WorldPubblicato in data6:03 pm - Ott 31, 2018

[…] in passato si era parlato dell’annuncio della Playstation Mini, la prima storica console targata Sony. La Playstation 1 mini era stata […]

Invia il messaggio