ATP tennis: inizia la stagione asiatica!

ATP tennis: inizia la stagione asiatica!

L’ATP tennis apre le porte al continente asiatico. Il circuito dei tennisti professionisti abbandona momentaneamente l’Europa e dice addio all’America per spostarsi in Asia. Una tournee che si concluderà tra quasi un mese, con il torneo Master 1000 di Shanghai. Scopriamo quindi quali sono i tornei che si giocano questa settimana e quali sono i favoriti per la vittoria!

ATP tennis 250: Chengdu

Si gioca a Chengdu, in Cina. La superficie è il cemento rapido, una superficie amata da una buona parte dei tennisti moderni. Ci sono diversi atleti che si contengono il titolo. La testa di serie numero uno è affidata a Fabio Fognini. L’occasione per Fabio di guadagnare punti ed avvicinarsi ai top ten mondiali e realmente ghiotta. La testa di serie numero due invece è Hyeon Chung, ragazzo sudcoreano che a inizio anno ha fatto faville agli Australian Open. Attenzione alle mine vaganti come i francesi Mannarino e Monfils ed al georgiano Nikoloz Basilashvili. A Chengdu ci sarà anche Matteo Berrettini, la speranza più luminosa del tennis italiano.

ATP tennis 250: Shenzhen

L’altro torneo di ATP Tennis si svolge invece a Shenzhen, altra città cinese. A Shenzhen c’è un tabellone agguerrito con ben tre top 20 in gara. La superficie anche in questo caso è il cemento. La testa di serie numero uno è David Goffin, tennista belga che gioca un tennis veloce e pulito sulla superficie indicata in precedenza. Poi c’è il greco Stefanos Tsitsipas, rivelazione della stagione che con ulteriori buoni risultati e pochi punti da difendere può tentare l’ascesa nei top ten mondiali. Inoltre, c’è anche il numero 18 del mondo, il giovane croato Borna Coric, che grazie alla guida del nuovo allenatore Riccardo Piatti, è riuscito ad ottenere eccezionali risultati nel circuito. Attenzione anche al rientrante ex numero 1 del mondo Andy Murray ed ai giovani atleti Denis Shapovalov ed Alex De Minaur.

Gabriele

One thought on “ATP tennis: inizia la stagione asiatica!

ATP Shenzhen: quante sorprese nel torneo! – Around WorldPubblicato in data11:58 pm - Set 26, 2018

[…] si diceva qualche articolo fa, questo torneo è uno dei primi che si giocano in Cina ed inaugura la stagione asiatica del tennis. Il torneo che si gioca sul cemento ha riservato alcuni risultati davvero incredibili, […]

JassicaPubblicato in data5:23 am - Set 27, 2018

Grazie per questo articolo utilissimo andy kaufman tony

Invia il messaggio