Netflix shock: molte serie verranno eliminate!

Netflix shock: molte serie verranno eliminate!

Netflix ha annunciato alcuni cambiamenti shock. Il colosso mondiale dello streaming ha rivelato che molte serie saranno eliminate dal catalogo italiano. La data fatidica è il 18 Ottobre e milioni di appassionati si apprestano a guardare per l’ultima volta alcune delle loro serie preferite. Scopriamo insieme quali sono le serie televisive che abbandoneranno il catalogo di Netflix Italia il prossimo mese!

Netflix: le serie eliminate

Sono numerose le serie ad essere state eliminate dal colosso dello streaming. Alcune di esse ottengono visualizzazioni ogni giorno, ma ciò non basta per salvarle dal baratro della cancellazione. Tra quest’ultime rientra l’intera serie di Dexter il criminale anti-eroe. Anche un altro anti-eroe della tv abbandonerà Netflix, vale a dire l’indimenticabile Dr.House. I fan possono dire addio anche a mosti sacri del mondo delle serie tv come Prison Break, New Girl ed addirittura How I Meet Your Mother, una delle sit-com più seguite del servizio streaming. Verranno eliminate anche serie dai contenuti crudi e dalle atmosfere cupe come The Following, Sons of Anarchy, e The Americans. Quest’ultime due verranno eliminate solo parzialmente dal portale ed alcune stagioni saranno ancora disponibili per gli abbonati al servizio. Gli amanti della comicità americana dissacrante potranno dire addio ad uno dei cartoni per adulti più amati, vale a dire I Griffin.

Perché tanti contenuti eliminati?

Vale la pena porsi una domanda del genere. Ebbene, si sa che Netflix ha delle licenze da rispettare. Una volta scadute, è difficile che il portale le rinnovi. Inoltre, pare proprio che i diritti di molte serie stiano venendo acquistati dalla prossima piattaforma streaming targata Disney. Infine, bisogna ricordare che negli ultimi tempi Netflix sta concentrando le risorse sulle produzioni proprie dette Originals. Per questa ragione è lecito aspettarsi in futuro un catalogo pieno zeppo di prodotti originali. D’altronde, se le produzioni dovessero essere di gran classe, varebbe ancora la pena abbonarsi al portale!

Gabriele

Invia il messaggio