Amazon punta al mondo reale: pronti punti vendita fisici

Amazon punta al mondo reale: pronti punti vendita fisici

Amazon è un colosso dello shopping online. Tutti ormai lo utilizzano e cercano di acquistare prodotti di ottima qualità a prezzi estremamente vantaggiosi. Tuttavia, sembra che Amazon non sia intenzionato a fermarsi. Il sito internet si sta espandendo sempre di più e ormai pare essere intenzionato a conquistare anche il mondo reale. Ecco quali sono le novità che dobbiamo aspettarci nel prossimo futuro!

Amazon: ecco i punti fisici!

Sotto un punto di vista obiettivo, si può dire che Amazon ha realmente rivoluzionato il modo di fare shopping. Lo Shop online ha introdotto alcune condizioni vantaggiose che in pochi mesi hanno conquistato clienti in tutto il mondo. Basta pensare ad esempio alle pazze offerte del black friday. Si registrano milioni di acquisti durante questo periodo promozionale, con negozi fisici che si sono visti letteralmente sorpassare da esercizi commerciali online che si appoggiano ad Amazon. Di rilevanza importante è anche il fatto che Amazon ha contribuito all’interconnessione con gli altri utenti che si sentono liberi di esprimere le loro opinioni in merito ai prodotti acquistati, scrivendo recensioni dettagliate. Non sorprende quindi che il colosso americano voglia espandersi anche con punti fisici reali che apporterebbero novità entusiasmanti e di gran classe!

Quali saranno le novità presenti all’interno dei punti fisici?

Ad oggi si hanno già alcune informazioni in merito ai nuovi punti fisici messi a punto dal colosso americano. Ad esempio, con molta probabilità il primo punto fisico verrà aperto negli Stati Uniti. La città d’apertura non poteva non essere New York, cuore pulsante della nazione a stelle e strisce. Questo negozio sarà permanente ed avrà il nome di Amazon a 4 stelle. Questo particolare nome è dovuto dalla caratteristica principale dell’esercizio commerciale. Chi lo visita potrà trovare sugli scaffali solo prodotti che hanno una media recensione pari a 4 stelle. Un esperimento decisamente coinvolgente e che ha tutte le carte in regola per fare bene. Chissà se in futuro il colosso mondiale sperimenti questa tipologia di punti fisici anche in Europa, magari in Italia!

Gabriele

Invia il messaggio