ATP Chengdu e Shenzhen: ecco i vincitori!

ATP Chengdu e Shenzhen: ecco i vincitori!

Si sono conclusi i tornei dell’ATP Chengdu e dell’ATP Shenzhen. I risultati sono stati alquanto sorprendenti in quanto hanno conquistato il torneo delle vere mine vaganti. In effetti, è giusto ed obiettivo, nonché onesto dire che nessuno dei favoriti alla vittoria finale ha realmente conquistato il titolo. Ma lasciamo da parte altre chiacchiere e scopriamo chi sono i vincitori dei tornei ATP di questa settimana!

ATP Chengdu: Fognini perde in finale

L’ATP Chengdu aveva portato in finale il probabile vincitore, vale a dire la testa numero 1 Fabio Fognini. L’italiano aveva una grossa opportunità per avvicinarsi alla top 10 mondiale ed ad oggi lotta per un posto alle ATP Finals 2018. D’altronde Fognini aveva fatto molto bene sul cemento, superficie del torneo, quest’anno, assicurandosi l’ATP di Los Cabos. Tuttavia, Fognini, come spesso accaduto durante la sua carriera ha deluso i fan. Il giocatore di origini liguri ha infatti ceduto il titolo al rientrante Bernard Tomic. L’australiano è un’altra testa calda e pochi mesi fa si era addirittura ritirato dal tennis. Qualcosa è cambiato nella testa di Tomic poi e l’atleta ha continuato a produrre risultati utili. Alla fine, Tomic ha prevalso su Fognini con il risultato di 6-1 3-6 7-6. Con questo risultato l’australiano ritorna in top 100 mondiale.

ATP Shenzhen: vince un asiatico

Nel secondo ATP di questa settimana, vale a dire quello di Shenzhen invece, ha vinto un giocatore asiatico. Si tratta del giapponese Yoshihito Nishioka. Una bella storia quella di Nishioka che per lungo tempo e dopo essere diventato anche numero 58 del mondo è stato costretto ad un lungo stop a causa di un brutto infortunio. Il giapponese si è preso una rivincita sulla propria sfortuna vincendo su quella che forse è la sua superficie preferita, il cemento indoor. In finale, ha battuto il francese Pierre-Hugues Herbert al tiebreak del terzo set e dalla prossima settimana sarà il nuovo numero 95 del mondo.

Gabriele

Invia il messaggio