ATP 500 asiatici: tutto pronto per le finali!

ATP 500 asiatici: tutto pronto per le finali!

Gli ATP 500 asiatici stanno per giungere al termine. Ormai si è arrivati alla fase finale, l’ultima partita della settimana. Nei due tornei di questa settimana ci sono state diverse sorprese, ma alla fine l’hanno spuntata alcuni candidati alla vittoria sin dal principio. Analizziamo insieme quindi, chi è arrivato all’ultimo tassello di queste competizioni e chi ha più speranze di portarsi il titolo ed i 500 punti in palio a casa!

ATP 500 Pechino: la finale

L’ATP 500 di Pechino, che si disputa sul cemento veloce aveva in tabellone uno dei migliori giocatori al mondo e della storia recente. Il numero uno del seeding e testa di serie principale infatti, era stata affidata all’argentino Juan Martin Del Potro. Il numero tre del mondo nativo di Tandil non ha deluso le aspettative di giornalisti e Fan ed ha centrato in pieno la finale. Del Potro non ha dovuto neanche disputare le finali, dal momento che l’italiano Fognini si è ritirato per dolori alla schiena. L’argentino ora affronterà il georgiano Basilashvili. Basilashvili è una delle rivelazioni della stagione, dal momento che ha vinto anche l’ATP 500 di Amburgo. In semifinale, il numero 34 del mondo ha battuto il britannico Edmund. La finale vede avvantaggiato Del Potro, ma il tennis è uno sport che riserva grandi sorprese!

ATP 500 Tokyo: la finale

Nel torneo giapponese più importante della stagione, l’ATP 500 di Tokyo, si prospetta una finale più equilibrata. Il favorito numero uno alla vittoria finale rimane comunque Kei Nishikori. Il beniamino dei tifosi nipponici ha giocato un grande torneo, ha battuto Gasquet in semifinale e sembra essere tornato l’atleta di un tempo. Ora per Nishikori c’è il giovane russo Daniil Medvedev. Anche Medvedev ha giocato un gran torneo ed è riuscito a battere avversari sulla carta più forti di lui. In semifinale poi, Medevedev è riuscito a vincere una battaglia contro il talento canadese Shapovalov. Nella finale di Tokyo quindi, secondo il parere degli esperti, pochi punti potrebbero decidere l’esito dell’intero incontro e dunque della competizione!

Gabriele

One thought on “ATP 500 asiatici: tutto pronto per le finali!

Tennis, i risultati degli ATP 500 asiatici – Around WorldPubblicato in data9:12 pm - Ott 7, 2018

[…] ultime ore si discuteva in merito alle finali degli ATP 500 asiatici di Tennis. Alcuni risultati sembravano segnati dal momento che le prime teste di serie dei […]

Invia il messaggio