Batman Arkham Universe: un nuovo gioco Rocksteady?

Batman Arkham Universe: un nuovo gioco Rocksteady?

Qualche anno fa, i fan dei videogiochi hanno assistito alla nascita ed allo sviluppo di una meravigliosa saga. Si trattava della trilogia di Batman Arkham, una serie di giochi con un filo logico comune che contrapponeva l’uomo pipistrello alla sua nemesi Joker. Tutti e tre i capitoli sono stati acclamati dalla critica e dai fan. I videogiochi Arkham sono diventati dei veri punti di riferimento per l’industria videoludica odierna. Ora, sembra che Rocksteady, la casa produttrice del videogioco, abbia in serbo un altro titolo, il quarto della saga. Qual è il suo nome? Batman Arkham Universe! Analizziamo le informazioni che già abbiamo in merito a questo nuovo videogioco.

Batman Arkham Universe: cosa sappiamo del gioco

Non abbiamo ancora molte informazioni in merito al videogioco. Tuttavia, sembra che in rete nelle ultime ore siano trapelate indiscrezioni riguardo Batman Arkham Universe. La prima notizia che abbiamo è quella che la saga Arkham non è ancora conclusa, come invece si pensava alla fine del terzo capitolo, denominato Arkham Knight. Inoltre, alcune fonti hanno dichiarato che ci sarà la bat-mobile in questo episodio, ma avrà alcune modifiche a livello di funzionalità e di design. Poi ci sarà la novità interessante della bat-caverna come Hub centrale del gioco, dove occorrerà scegliere le missioni e visualizzare le statistiche del gioco.

Chi sarà il protagonista del gioco?

La novità più importante comunque, riguarda chi sarà il protagonista del gioco. A quanto pare, a differenza dei capitoli precedenti, in Batman Arkham Universe, non si vestiranno i panni del crociato incappuciato. Infatti, stando sempre ad alcune fonti attendibili, i personaggi giocabili saranno diversi. Potremmo impersonare l’anti-eroe Red Hood, oppure il fido Robin, l’avventuruoso Nightwing e l’attraente Catwoman. Molto probabilmente quindi, ci sarà un gameplay interattivo e mutevole a seconda delle varie fasi del gioco. La data d’uscita? A quanto pare il 2019, ma per ulteriori certezze occorre aspettare il prossimo E3, la fiera mondiale dei videogiochi.

Gabriele

Invia il messaggio