Tennis, i risultati degli ATP 500 asiatici

Tennis, i risultati degli ATP 500 asiatici

Nelle ultime ore si discuteva in merito alle finali degli ATP 500 asiatici di Tennis. Alcuni risultati sembravano segnati dal momento che le prime teste di serie dei rispettivi tabelloni erano riusciti a raggiungere la finale. Tuttavia, come molti esperti e critici affermano il Tennis è lo sport del diavolo, perché un minimo dettaglio può cambiare la storia di una competizione intera. Esaminiamo quindi l’andamento delle finali degli ATP 500 asiatici e scopriamo chi sono i vincitori! 

Tennis: la finale dell’ATP 500 Pechino

La prima finale che verrà presa d’analisi è quella dell’ATP 500 di Pechino. A Pechino i due contendenti per il titolo erano la testa di serie numero 1 Juan Martin Del Potro ed il georgiano Nikoloz Basilashvili. Naturalmente, tutte gli esperti hanno indicato l’argentino, numero 4 della classifica mondiale, come il favorito alla vittoria. Ma incredibilmente, a vincere il titolo è stato Nikoloz Basilashvili. Il georgiano è stato letteralmente ingiocabile dal primo all’ultimo punto del match. I suoi colpi avevano una potenza incredibile ed una velocità al di sopra degli standard. Il punteggio finale è stato di 6-4 6-4. Per Basilashvili è il secondo ATP 500 vinto in carriera dopo quello di Amburgo ottenuto sempre quest’anno.

Tennis: la finale dell’ATP 500 Tokyo

L’altro torneo da 500 punti che si giocava questa settimana era sul cemento veloce di Tokyo. In questa competizione, tutti i riflettori erano puntati su Kei Nishikori. La testa di serie numero tre del tabellone e beniamino di casa del pubblico doveva affrontare il giovane russo Daniil Medvedev. Anche in questo caso il risultato non ha rispettato i pronostici. Medvedev ha giocato un tennis brillante e potente e si è imposto sull’atleta nipponico in soli due set. Il risultato della finale è stato di 6-2 6-4 per il russo nativo di Mosca. Per Medvedev si tratta del successo più prestigioso per la sua carriera finora, vittoria che lo proietta alla posizione numero 22 del ranking mondiale.

Gabriele

Invia il messaggio