Tennis: focus sugli ultimi 500 di stagione

Tennis: focus sugli ultimi 500 di stagione

La stagione tennistica sta per giungere al termine. Ormai si stanno disputando gli ultimi 500, tornei ATP di un certo valore. Dopo questi tornei verrà svolto il master 1000 di Parigi; una volta concluso quest’ultimo allora sarà davvero arrivato il momento di salutare per la pausa annuale i tennisti di tutto il mondo. A questo punto però, concentriamoci sugli ultimi 500 ATP della stagione e vediamo quali sono i quarti di finale dei tornei di Vienna e Basilea!

ATP 500 Vienna: quarti di finale

Molti considerano i quarti di finale come il turno più eccitante di un torneo. In effetti, ciò è vero in parte, in quanto chi è arrivato fin qui potrebbe essere proprio colui che alzerà una coppa degli ultimi 500 ATP in stagione. A Vienna ci aspettano sfide molto emozionanti, da non perdere. Si parte con il quarto di finale delle sorprese, quello tra il kazako Kukushkin e l’ungherese Fucsovics. Entrambi non hanno nulla da perdere e sul cemento indoor giocano molto bene. Si continua poi con il match clou, quello tra il beniamino di casa Dominic Thiem ed il giapponese Kei Nishikori. Thiem sembra leggermente sfavorito, ma nelle ultime settimane sta esprimendo un eccellente tennis. Le ultime due partite vedono impegnati Kevin Anderson contro il croato Borna Coric e la sfida tra due veterani del circuito, vale a dire Gael Monfils Fernando Verdasco.

ATP 500 Basilea: quarti di finale

Gli ultimi 500, sono tornei ATP dove è possibile ammirare tennisti in trampolino di lancio per la prossima stagione. Questo sta accadendo al torneo di Basilea. Anche qui il primo quarto di finale sarà disputato tra due sorprese del torneo, vale a dire Taylor Fritz Marius Copil. Segue poi una sfida da non perdere tra la testa di serie numero due Alexander Zverev e lo spagnolo Roberto Bautista Agut. Nella sessione serale del torneo andrà in scena il Re Roger Federer contro un giocatore ostico tatticamente, vale a dire l’esperto francese Gilles Simon. Infine, ci sarà una sfida tra due tennisti che si apprestano a dominare la scena del tennis mondiale dei prossimi anni. Il greco Stefanos Tsitsipas sfiderà difatti il russo Daniel Medvedev, sfida che sicuramente vedremo a lungo negli anni futuri del circuito professionale!

Gabriele

Invia il messaggio