Lucca Comics and Games 2018: i videogiochi comandano!

Lucca Comics and Games 2018: i videogiochi comandano!

Lucca Comics and Games 2018 è una delle fiere più importanti in Italia. Milioni di appassionati si recano in Toscana almeno un giorno della manifestazione per riuscire ad intravedere le ultime novità del mondo Nerd. negli anni precedenti, erano sempre i fumetti oppure i manga a trionfare in questa manifestazione. C’erano centinaia di stand che proponevano i prodotti su carta stampata, affollati da appassionati provenienti da ogni parte del territorio italiano. Tuttavia, quest’anno sembra che le cose siano cambiate. Difatti, a dominare la scena della manifestazione ci sono i videogiochi. Vediamo nel dettaglio quindi quali sono i videogiochi presentati all’interno di Lucca Comics and games 2018!

Lucca Comics: i videogiochi presentati

Ci sono diversi giochi che sono stati presentati nel corso della manifestazione fumettistica. In primo luogo, gli organizzatori dell’evento hanno deciso di dedicare un padiglione completamente al videogioco Spiderman per Ps4. Sicuramente gli organizzatori intendono sfruttare l’ondata di successo che il gioco ha ricevuto a livello globale. Inoltre, Spiderman per Ps4 è stato creato dalla Insomniac Games e non a caso Christian Cameron, design director di Insomniac sarà ospite nei prossimi giorni a Lucca comics. Spazio anche alla Nintendo che presenterà in diversi padiglioni i propri giochi dedicati ai Pokemon, come Pokemon Let’s Go. Grande attesa naturalmente per Kingdom Hearts III gioco atteso da anni da molti fan.

Gli altri videogiochi protagonisti

Ci sono poi altre novità che attendono gli appassionati all’interno del Lucca comics. Tra queste si ricordano Jump Force, picchiaduro che contiene al suo interno i più famosi personaggi degli anime giapponesi, sviluppato dalla Bandai Namco. Saranno diversi gli spazi dedicati ai videogiochi indie italiani, quelli vale a dire sviluppati in modo indipendente. Grande attesa per Slaps and Beans il videogioco tutto italiano dedicato alla coppia Bud Spencer e Terence Hill. Infine, verrà posta l’attenzione anche sugli eSport, le competizioni professionali di videogiochi e verranno organizzate conferenze su tale tema. Lucca comics 2018 si basa completamente sul mondo dei videogiochi!

Gabriele

Invia il messaggio