L’influenza contagia l’Italia: ecco i dati

L’influenza contagia l’Italia: ecco i dati

Anche il territorio italiano ha subito un grosso calo di temperature. L’inverno ormai è entrato a pieno organico e centinaia di persone stanno affrontando le conseguenze. Non a caso, l’influenza, il comune virus della febbre, sta contagiando centinaia di italiani di ogni regione. Secondo gli ultimi dati, sono davvero molte le persone costrette a stare a casa a causa dell’influenza. Ma analizziamo nel dettaglio quali sono gli ultimi dati sull’influenza, analizzando anche una probabile proiezione futura

Influenza: cosa dicono i primi dati sul virus?

I dati sul virus sono positivi per modo di dire. Difatti, sono ormai circa 125mila gli italiani costretti a stare a letto a causa della febbre. La febbre non ha pietà ed ha attaccato sia il nord che il sud Italia. Nulla di spaventoso comunque, visto che i dati rientrano nella media annuale senza esagerare. Come combattere tale patologia? Ebbene, in alcuni casi basta soltanto il riposo. Il consiglio comunque è quello di scegliere la giusta medicina solo dopo aver avuto un parere medico professionale. In casi più gravi difatti, alcuni potrebbero essere costretti a ricorrere ad antibiotici o sciroppi per sconfiggere direttamente il virus. Se si soffre di influenza e non si ha nemmeno il tempo di andare dal dottore, allora il consiglio è quello di utilizzare soltanto anti-infiammatori.

Influenza: ecco la proiezione futura

Cosa dicono i dati in merito al futuro della malattia in Italia? Ebbene, secondo gli esperti, i dati degli ammalati aumenteranno. Per il periodo invernale compreso tra dicembre e gennaio, quasi 200mila italiani contrarranno la malattia. Anche in questo caso però, i risultati rientrano nella media annuale. Non c’è nulla da spaventarsi quindi! Consigli per non incontrare tale patologia? Beh, basta coprirsi bene, non affaticarsi e cercare di stare lontani da coloro che da poco hanno contratto la malattia! Occhio all’influenza, può colpire all’improvviso!

Gabriele

Invia il messaggio