Film gratuiti prossimamente su Youtube?

Film gratuiti prossimamente su Youtube?

Youtube, uno dei siti più cliccati attualmente nel mondo intero, si appresta ad effettuare una vera e propria rivoluzione. Già negli ultimi tempi, la piattaforma che offre contenuti video, aveva presentato anche in Italia l’abbonamento al servizio Premium. Dietro un normale abbonamento, gli utenti premium possono guardare canali esclusivi ed accedere a numerosi privilegi, come ad esempio quello di salvare i video del portale e poi riguardarli offline. Dopo ciò comunque, a quanto pare la piattaforma statunitense ha deciso di introdurre altre novità per i propri utenti. Ecco tutte le info!

Youtube: quali sono le ultime novità?

Quali sono dunque, le ultime novità di Youtube? Ebbene, si vocifera che la piattaforma ben presto introdurrà una nuova sezione. In questa sezione, per ora rimasta ancora senza nome, si potranno vedere film in modo gratuito, senza dover pagare un centesimo! Proprio così! Naturalmente si tratterà di pellicole cinematografiche abbastanza datate, che abbiano almeno una 30ina d’anni. Comunque tra le pellicole che si prospettano ad essere rese gratuite ce ne sono alcune davvero interessanti. Tra queste spicca il famoso film Terminator, un vero caposaldo della fantascienza moderna. Al contrario di quello che si possa pensare, non c’é nessuna fregatura nel nuovo accordo Youtube. Tuttavia, mentre si guarderanno i film a volte occorrerà assistere a brevi spot pubblicitari, un po’ come capita ora con alcuni canali famosi. Insomma, sarà un po’ come guardare un film nella vecchia e cara televisione!

Perché questa mossa singolare?

A questo punto qualcuno potrebbe chiedersi il perché di questa mossa singolare. Youtube vuole entrare di prepotenza nel mondo delle piattaforme streaming. Ad oggi, specialmente in Italia, Netflix ed Amazon si dividono il mercato in questo settore. Se questa sezione di film gratuiti dovesse arrivare anche nella penisola italiana, molti sicuramente punteranno a Youtube e saranno più propensi ad indirizzarsi verso la piattaforma online. Nel bene e nel male comunque, Youtube si unisce alla corsa per il mercato delle piattaforme streaming, con proposte interessanti e rivoluzionarie!

 

Gabriele

Invia il messaggio