Lego Star Wars 2019, annunciati i nuovi set

Lego Star Wars 2019, annunciati i nuovi set

Lego Star Wars è un binomio vincente da anni. La classica azienda danese che ha inventato i mattoncini per bambini ogni anno mette a disposizione di chiunque set straordinari ed innovativi. Grazie ai Lego, milioni di bambini e collezionisti possono aggiungere alla propria collezione eroi e personaggi provenienti da molteplici saghe che nel corso del tempo hanno fatto la storia della cultura pop. Scopriamo ora quali sono le novità per l’anno 2019 in merito a Lego Star wars!

Lego Star Wars: ecco le collezioni 2019

Per il 2019, la Lego sembra abbia puntato sui classici della serie. Difatti, per il nuovo anno in arrivo tra poco più di un mese, sono molti i set ispirati dai personaggi del primo film per ordine di saga, vale a dire la Minaccia Fantasma. Personaggi cardine di questo film che sono stati rappresentati sono il giovane Anakin Skywalker e del temuto nemico Darth Maul. Spazio anche a personaggi inseriti di recente nell’universo galattico di Star wars, come lo squadrone Inferno, presente in Battlefront 2, gioco PS4 uscito qualche mese fa. Lo squadrone riceverà un set intero personale dove verranno rappresentati i personaggi principali nella storia del videogioco, come ad esempio la comandante Iden Verso.

Lego Star Wars: quali sono i nuovi veicoli in arrivo?

Oltre ai set di personaggi Lego Star Wars comunque, è opportuno menzionare anche quelli che sono i veicoli lego che verranno resi disponibili nel corso del 2019. In primo luogo, il veicolo più interessante che arriverà sul mercato è sicuramente la Droid Gunship, la nave da guerra droide vista per bene nel capitolo la Minaccia Fantasma e durante il film La Guerra dei Cloni. Ancora, presto arriverà anche il camminatore AT-AM visto nel cartone The Clone Wars, che tra le altre cose si appresta a ritornare in una nuova versione sulla piattaforma Disney+. Infine, è bene prestare attenzione anche al nuovo Tie Fighter, con il design proveniente dagli ultimi film della saga creata da George Lucas.

Gabriele

Invia il messaggio