Champions League: ecco gli ultimi risultati

Champions League: ecco gli ultimi risultati

Sono appena terminate le partite di Champions League di questo martedì 27 Novembre. Tutti i risultati sono ormai decisi ed incredibilmente sono anche disponibili alcuni verdetti. Difatti, in alcuni gruppi le due squadre qualificate alla fase successiva sono già state decise. Scopriamo quindi quali sono stati tutti i risultati di questa quinta giornata dei gironi della Champions League 2018/2019. 

Quinta giornata Champions League: i risultati delle italiane

In questa giornata dei gironi c’erano due squadre italiane che si giocavano un posto per la fase finale e decisiva della Champions League: Roma e Juventus. Entrambe sono scese in campo alle ore 21:00 ed in campo hanno dato il meglio di sé. La Roma purtroppo ha subito una sconfitta immeritata per mano dei campioni del Real Madrid. Dopo un primo tempo giocato in modo meraviglioso, la Roma ha subito una fase calante ed a quel punto il Real è stato lesto a colpire. Le reti delle Merengues sono state realizzate da Gareth Bale e Lucas Vazquez. Il risultato finale quindi è stato 2-0 per il Real Madrid. Nonostante la sconfitta, la Roma si qualifica lo stesso alla prossima fase di Champions.

Discorso diverso invece per la Juventus che giocava contro un’altra squadra spagnola, il Valencia. La Juve ha svolto al meglio il proprio compito riuscendo ad imporsi con il risultato di 1-0. Ai bianconeri è bastato un gol della punta croata Mario Mandzukic. La Juve a questo punto passa alla prossima fase, ma non è sicura del primo posto nel girone a causa del Manchester United, che ha vinto al novantesimo contro lo Young Boys.

Champions League: gli altri risultati

Negli altri risultati si registra un netto successo del Bayern Monaco che vince 5-1 contro il Benfica e passa alla prossima fase. Ancora, da elogiare lo Shaktar Donetsk che vince 3-2 all’ultimo minuto contro l’Hoffenheim e tiene accese le sue speranze per superare il turno. Infine, anche gli olandesi dell’Ajax si qualificano alla prossima fase grazie alla vittoria per 2-0 sui greci dell’Aek Atene.

Gabriele

Invia il messaggio