Blade Runner, annunciata la serie Anime

Blade Runner, annunciata la serie Anime

Blade Runner è considerato come uno dei capolavori di fantascienza. Non solo, questo film fantascientifico viene considerato da molti come uno dei migliori in assoluto. Comunque, negli ultimi tempi intorno a tale pellicola che esplora temi delicati come il senso della vita e la filosofia dell’esistenza, si è sviluppato un vero e proprio universo. Difatti, da quando è uscito il sequel, Blade Runner 2049, sono stati lanciati sul mercato anche fumetti ed altre opere. Ora, è stato fatto anche un altro annuncio in merito alla saga. Sembra proprio che verrà prodotta una serie anime. Ecco tutti i dettagli al riguardo! 

Blade Runner: i dettagli sull’annuncio

L’annuncio della serie anime di Blade Runner ha davvero mandato in subbuglio diversi fan. D’altronde, l’ambientazione noir fantascientifica ed i temi esistenziali si sono sempre sposati alla grande con l’animazione anime. Basti pensare ad opere come Ghost in The Shell oppure Cowboy Bebop. Ancora più interessante è il fatto che questa serie sarà prodotta da Adult Swim, casa di produzione che ha sfornato programmi come Robot Chicken e Rick e Morty. Dunque, sarà lecito aspettarsi toni decisamente maturi, iper-realistici e perché no, anche filosofici. Il titolo della serie è già stato annunciato ed è Blade Runner – Black Lotus. Un titolo decisamente accattivante, anche se non si hanno ancora dettagli sul tema principale dell’anime.

Blade Runner: quando avrà luogo la serie e chi sta lavorando ad essa?

La serie legata alla famosa saga fantascientifica sarà ambientata nell’anno fittizio 2032. Questo vuol dire che sarà in mezzo alla timeline delle due pellicole originali e rappresenterà una sorta di cordone ombelicale tra le due opere. Ma chi sta lavorando attualmente a questo interessante progetto? Ebbene, al lavoro ci sono nomi altisonanti. Si parla di autori giapponesi internazionali come Kenji Kamiyiama, che ha lavorato a Ghost in The Shell e Shinichiro Watanabe, uno dei produttori di Cowboy Bebop. Nel cast di registi presente anche il nipponico Shinji Aramaki. Insomma, si prospetta una delle serie più importanti dei prossimi tempi a tema fantascientifico!

Gabriele

Invia il messaggio