UFFICIALE: Daredevil cancellata da Netflix!

UFFICIALE: Daredevil cancellata da Netflix!

Notizia shock per tutti gli amanti di Netflix e delle serie tv Marvel. La serie Daredevil è stata ufficialmente cancellata dalla piattaforma digitale che permette di visualizzare contenuti streaming. Pochi giorni fa, anche noi di Around world avevamo annunciato un possibile rinnovo da parte della serie, con conferma che sembrava ormai essere cosa fatta. Purtroppo per tutti, il colosso americano ha smentito le voci che volevano un probabile rinnovo della serie ed ora quindi, siamo in un mondo dove Daredevil è stato ufficialmente cancellato. Scopriamo di più in merito a questa storia dunque!

Netflix: l’annuncio della cancellazione di Daredevil

L’annuncio della cancellazione della serie è una notizia fresca di giornata. Tuttavia, molti stentavano a crederci. D’altronde, anche gli addetti ai lavori della serie, come gli sceneggiatori e lo show runner, hanno confermato a più riprese che la serie doveva andare avanti anche per un’altra stagione. Il materiale in effetti c’è in abbondanza, anche se si pensa soprattutto alle numerose storie a fumetti a tema Marvel che è possibile ripescare nella golden e nella silver age dei supereroi del fumetto americano. Comunque, molti non sono sembrati sorpresi dalla cancellazione della serie. D’altronde nelle settimane scorse anche serie tv di marchio Marvel come Luke Cage, Iron Fist e Jessica Jones erano state cancellate. Comunque, Daredevil era diventato un prodotto di punta di Netflix, una delle migliori serie della piattaforma.

Un futuro all’orizzonte?

Sicuramente sarà difficile, se non addirittura impossibile vedere un futuro di Daredevil su Netflix. Comunque, per la serie c’è ancora qualche speranza. Difatti, la manovra di cancellazione delle serie Marvel sulla piattaforma online fa presupporre il fatto che potremmo continuare a vedere tali serie sulla nuova piattforma streaming targata Disney e denominata Disney +. Naturalmente queste sono solo supposizione, ma se il materiale c’è, gli sceneggiatori sono pronti ed esiste anche un pubblico internazionale che aspetterebbe con ansia un annuncio del genere, beh, perché non farlo?

 

Gabriele

Invia il messaggio