Microsoft, in arrivo due console nel 2019?

Microsoft, in arrivo due console nel 2019?

Microsoft non si arrende nella console war. Nonostante Sony sia nettamente in vantaggio in questa corsa e le vendita di PS4 evidenziano questo dato, la casa produttrice americana sta facendo di tutto per opporre resistenza. Certo c’è da dire in questo momento che una console potente come Xbox One X in realtà sia supportata da giochi di piccolo calibro, che passano sempre in secondo piano rispetto alle esclusive Sony. E questa tendenza sembra non cambiare dal momento che per il nuovo anno non sembra che non debbano arrivare grosse novità. Tuttavia, stando ad alcune fonti autorevoli, nel 2019 dovrebbero esserci ben 2 nuove console Microsoft. Andiamo a scoprire dunque quali sono le ultime notizie in merito a questo rumour!

Microsoft: quali saranno le possibili nuove console?

A questo punto occorre comprendere quali saranno le possibili nuove console che Microsoft si appresterà a lanciare sul mercato. Le console dovrebbero essere soltanto presentate durante il corso del 2019, magari durante le maggiori manifestazioni di videogiochi come l’E3 di Los Angeles oppure ai prossimi Game Awards. Per ora delle console si conoscono con certezza solo i loro nomi in codice. Si parla dunque di una prima console denominata Lockhart. Tale console si pensa possa essere l’ideale per coloro che vogliono assicurarsi una macchina da videogiochi senza poi spendere tanto. D’altronde, stando sempre ad indiscrezioni, questa console non avrà al suo interno il lettore blu-ray. Oltre a questa console, si pensa possa arrivare anche un altra, chiamata Scarlett. La Xbox Scarlett potrebbe essere ancora più potente di One X e disporre di un disco SSD al proprio interno.

Quale sarà il futuro dei videogiochi Microsoft?

A questo punto bisogna comprendere quale sarà il futuro dei videogiochi Microsoft. Sembra proprio che potremmo assistere a diversi lavori che poi dovranno girare sulle varie console. Oppure, può darsi che il modello Lockhart sia destinato a far girare solo giochi indie, sviluppati da piccole case di produzione. Non resta che aspettare il nuovo anno quindi per capire se le indiscrezioni siano vere oppure siano frutto di qualche fake news.

Gabriele

Invia il messaggio