Sorteggi Europa League: tutti gli accoppiamenti

Sorteggi Europa League: tutti gli accoppiamenti

L’Europa League ormai entra nel vivo. Infatti, questa competizione è arrivata ormai alla fase ad eliminazione diretta. I sorteggi Europa League per i sedicesimi di finale si sono svolti ieri ed ormai gli accoppiamenti sono stati fatti. Nelle prossime settimane si prospettano alcune gare interessanti ed agguerrite. Scopriamo insieme quindi quali sono tutte le squadre selezionate in gara

Sorteggi Europa League: le partite delle italiane

Partiamo quindi come sempre, con le squadre del Bel Paese. C’erano ben tre compagini italiane in gioco nei sorteggi della competizione europea. Stiamo parlando di Inter, Lazio, e Napoli. Tutte le squadre in gara hanno buone possibilità di arrivare in Finale o almeno di compiere un percorso decente all’interno di tale competizione. I sorteggi Europa League sono stati clementi con il Napoli. I partenopei infatti affronteranno al prossimo turno lo Zurigo squadra svizzera che sembra avere davvero un basso livello sia sulla carta che in campo. Sorteggio benevolo anche per la squadra di Milano, l’Inter che affronterà gli austriaci del Rapid Vienna. Qualcosa da recriminare invece per la Lazio. La squadra del centro Italia dovrà vedersela infatti con il Siviglia. Gli spagnoli hanno sempre fatto bene in questa competizione e sono additati come i possibili favoriti per la vittoria finale.

Gli altri accoppiamenti dei sorteggi Europa League

Quali sono le altre sfide da seguire nei prossimi sedicesimi di finale di Europa League. Ebbene, occhi puntati sulla sfida tra Celtic Valencia due squadre dal passato nobile. Occhio anche a Shaktar – Eintracht  due squadre che sono sembrate in estrema forma in questa competizione. Ancora, interessante la sfida tra Rennes – Betis con gli spagnoli che appaiono in vantaggio. Incontri facili sulla carta per le inglesi Arsenal e Chelsea con le due squadre di Londra che rispettivamente affronteranno Bate Borisov Malmo. Attenzione anche al derby lusitano -iberico tra Sporting Lisbona Villareal. E poi ancora ci sono tante sfide e tanti gol in attesa tra squadre dello stesso livello. Insomma, anche quest’anno l’Europa League sembra la competizione da seguire per la sua incredibile imprevedibilità!

Gabriele

Invia il messaggio