Champions League: tutti gli accoppiamenti

Champions League: tutti gli accoppiamenti

Champions League, sono finalmente disponibili gli accopiamenti per gli ottavi di finale. La competizione più importante a livello europeo entra finalmente nel vivo con le migliori squadre del vecchio continente che si sfidano in partite interessantissime. Scopriamo quindi insieme quali sono gli accoppiamenti più interessanti e le partite da seguire di questa edizione di Champions League!

Champions League: gli accoppiamenti delle italiane

Come sempre quindi, diamo un’occhiata a quelle che sono le sfide in programma per le squadre che militano nel campionato italiano di Serie A. I campioni d’Italia della Juventus sono chiamati ad una sfida molto difficile. La squadra allenata da Massimiliano Allegri dovrà infatti affrontare l’Atletico Madrid di Diego Simeone. Una sfida realmente difficile perché gli spagnoli giocano un calcio duro e sporco, fatto di ripartenze e lotta in mezzo al campo. Insomma, la Juventus dovrà stare molto attenta se non vuole concludere anticipatamente la sua avventura in tale competizione.

Discorso a parte invece per la Roma. La squadra della capitale non sta vivendo un buon momento di forma ed il morale nello spogliatoio e basso. Il sorteggio comunque è stato benevolo, visto che i giallorossi se la vedranno con il Porto. La squadra lusitana possiede alcuni elementi pericolosi ed un gioco a tratti straripante ma sicuramente è un avversario alla portata per Dzeko e compagni. Chissà se la Roma riuscirà a ripetere lo straordinario percorso della scorsa stagione, quando i giallorossi si spinsero in semifinale.

Champions League: le altre partite

Le altre partite di Champions League sono altrettanto interessanti. Da seguire assolutamente la sfida tra Manchester United, che ha esonerato Mourinho ed i francesi del PSG. Anche Tottenham – Borussia Dortmund si prospetta un incontro interessante tra due team possibili outsider. Attenzione alla possibile sorpresa nell’incontro tra Ajax Real Madrid. Supersfida anche tra Liverpool Bayern Monaco con l’allenatore degli inglesi, Klopp, che torna in Germania. Concludono il quadro le sfide tra Lione e Barcellona e Schalke 04 – Manchester City.

 

Gabriele

Invia il messaggio