Mubadala Tennis Championship: scopriamo tutti i dettagli

Mubadala Tennis Championship: scopriamo tutti i dettagli

Il Mubadala Tennis Championship è quasi diventato un appuntamento fisso ormai. Questo torneo di esibizione  riunisce grandi campioni nella splendida cornice di Abu Dhabi e dona agli appassionati un po’ di tennis dopo mesi di astinenza. L’edizione 2018 sembra essere una delle più interessanti di sempre con numerosi campioni pronti a partire ai nastri di partenza. Scopriamo maggiori dettagli in merito a questa competizione che ci spinge a dire: Bentornato Tennis! 

Mubadala Tennis Championship: chi sono i partecipanti?

I partecipanti del Mubadala Tennis Championship fanno parte delle zone alte della classifica mondiale. In primo luogo, sarà presente il numero uno del mondo, il serbo Novak Djokovic. Per Djokovic in arrivo una stagione di riconferme, anche se durante la tournee australiana e durante i primi mesi del 2019 il serbo dovrà difendere realmente pochi punti. Presente in tabellone anche un ritrovato Rafa Nadal. Lo spagnolo ritorna a giocare sul cemento in vista degli Australian Open, appuntamento che manca da troppo tempo nella bacheca del maiorchino. Presente anche il campione della scorsa edizione, Kevin Anderson, che al primo turno si scontrerà con il giovane sudcoreano Hyeon Chung. Chiude il cerchio una bellissima partita che vedrà scontrarsi l’austriaco Dominic Thiem contro il russo Karen Khachanov che negli ultimi mesi del 2018 ha davvero mostrato una forma eccezionale.

Dove vedere il Mubadala Tennis Championship?

Il Mubadala Tennis Championship inizierà il giorno Giovedì 27 Dicembre con la finale che invece verrà disputata il giorno 30 Dicembre. Ma dove verranno trasmessi gli incontri di questo torneo d’esibizione d’alto calibro? Come da tradizione, solitamente l’emittente satellitare Sky possiede i diritti di questo evento. Ebbene, anche per l’edizione 2018 le cose non sono cambiate. Le partite verranno infatti trasmesse dalla multinazionale, sul canale Sky Sport. Che dire, siamo quindi realmente vicini ad una nuova stagione di tennis. Sarà entusiasmante seguire il nuovo evento cercando di capire quale atleta possiede già un’ottima forma fisica per il 2019!

 

Gabriele

Invia il messaggio