Foals: annunciati due nuovi album

Foals: annunciati due nuovi album

I Foals sono una delle band più interessanti dell’intero panorama musicale fino ad ora. Difatti, il gruppo inglese riesce sempre a sfornare album e canzoni dal sound interessante e dalle musicalità particolari. Nelle ultime ore, i Foals hanno annunciato un’importante novità ed i fan in tutto il mondo sono letteralmente impazziti. Analizziamo insieme quali sono le info e le novità che ci aspettano dal panorama musicale.

Due nuovi album?

La cosa particolare è che i Foals hanno annunciato ben 2 nuovi album e non 1 come solito in tutte le band. Il gruppo da sempre è stato stravagante ma allo stesso tempo originale. Proprio queste due caratteristiche hanno fatto divenire la band una delle più amate della scena indie rock globale. In realtà, il titolo dell’album è condiviso ed è Everything Not Saved Will Be Lost, letteralmente in italiano, Tutto Ciò che non viene Salvato Verrà Perso. Tale album si dividerà in parte 1 e parte 2 che usciranno durante l’arco del 2019. Su Youtube e sui principali social è stato diffuso un piccolo teaser molto enigmatico, con un sound di fondo molto particolare. In particolare, la musica di background ricordava lo stile post-fantascientifico per così dire dell’ultimo lavoro di un’altra grande band inglese, gli Arctic Monkeys. Non ci resta che aspettare quindi, per scoprire come sarà l’ultimo lavoro della band di Oxford.

Gli album dei Foals

I Foals hanno sempre abituato bene i loro fan. Già da Antidotes, il loro album d’esordio, la band dimostrava una certa affinità con suoni particolari sperimentando un misto tra electro e math rock elaborato. Poi il gruppo ha avuto la svolta con il secondo album, Total Life Forever, che li ha portati alla ribalta nella scena indie internazionale. Il terzo album ha tolto grandi soddisfazioni ai Foals che grazie ad Holy Fire si sono aggiudicati molti premi. Infine, l’ultimo lavoro è denominato What Went Down ed è stato considerato una specie di cambio di rotta dal loro classico stile. Non resta che vedere quindi come sapranno impressionarci i ragazzoni inglesi con il loro Everything Not Saved Will Be Lost!

Gabriele

Invia il messaggio