Coppa Davis: al primo turno Italia – India

Coppa Davis: al primo turno Italia – India

La nuova Coppa Davis ormai è alle porte! La formula della storica Coppa mondiale del tennis è stata cambiata la scorsa stagione e si appresta a presentare interessanti novità in questa nuova competizione. Alla base del cambiamento c’è un personaggio che è entrato di prepotenza nella scena del tennis mondiale: il difensore del Barcellona Gerard Pique. Nelle ultime ore è stato sorteggiato il primo turno di questa nuova Coppa Davis, che vede affrontare l’Italia e l’India. Ecco cosa ci si può aspettare da questa interessante prima sfida.

Italia – India: dove e quando si giocherà?

La sfida dell’Italia si giocherà a Calcutta, quindi in India. Non sarà semplice per gli italiani che quindi dovranno affrontare una trasferta insidiosa, la trasferta risulta essere ancora più difficile a causa della superficie scelta dagli indiani. I giocatori asiatici hanno infatti deciso che la sfida si giocherà sull’erba, una superficia poco propensa agli italiani. Tuttavia, allo stesso tempo si assisterà ad una sfida eccitante, dal momento che l’erba risulta essere la superficie più veloce del circuito. Gli indiani da decenni sono esperti di questa superficie e possono mettere in seria difficoltà i tennisti della penisola, che rimangono i favoriti.

Chi sono i prescelti per la Coppa Davis?

Naturalmente, Corrado Barazzutti ha già diramato le convocazioni di coloro che sono stati prescelti per affrontare gli indiani nella coppa che funge da mondiale del tennis. Il primo scelto è stato Matteo Berrettini, ragazzo dal servizio potente che può far bene su erba. Presente anche Bolelli, dotato di un tennis leggero e rapido, ottima risorsa anche nel doppio. Completano il quadro Marco Cecchinato, che l’anno scorso ha fatto semifinale sull’erba di Eastbourne, Fabbiano che ha fatto bene in carriera nei tornei challenger sull’erba ed Andreas Seppi, che porterà esperienza e carisma alla squadra. Ci sarà da soffire, ma la vittoria sembra assicurata!

Gabriele

Invia il messaggio