Australian Open 2019, decisa la finale

Australian Open 2019, decisa la finale

L’Australian Open 2019 sta per giungere al termine. Un viaggio iniziato ben 2 settimane fa che ha visto oltre 128 professionisti sfidarsi in match mozzafiato. Ci sono state alcune  sorprese in questo torneo e questa edizione verrà ricordata come la prima ad aver utilizzato la formula del super tie break al quinto set. Insomma, in ogni caso quest’anno si è giocata un’edizione storica del grand slam australiano. E per celebrare questa storica edizione, si giocherà una finale d’eccezione. Ecco chi si sfiderà nell’ultimo atto dell’Australian Open 2019!

Australian Open 2019: chi sono i finalisti?

I finalisti di questa edizione del torneo australiano non potevano non essere loro, vale a dire i primi due del mondo. Novak Djokovic e Rafael Nadal saranno contrapposti per l’ennesima volta l’uno contro l’altro. Si tratta di una sfida storica tra due giocatori che possono essere definiti senza mezzi termini due leggende viventi. Entrambi hanno un numero elevatissimo di Slam e tentano di allargare la loro bacheca ulteriormente. Addirittura, Rafael Nadal in caso di vittoria potrebbe davvero essere vicino all’eguagliare Roger Federer come numero di Grand Slam vinti. Djokovic invece con una vittoria sarebbe sicuro di rimanere in vetta alla classifica mondiale per mezza stagione. Una sfida eccezionale da non perdere per nulla al mondo che potrà essere seguita su Eurosport.

Come sono arrivati gli sfidanti alla finale?

Entrambi sono arrivati in finale dopo essere riusciti a superare molto agevolmente i loro sfidanti in semifinale. Novak Djokovic è riuscito a sconfiggere il francese rivelazione del torneo Lucas Pouille con il punteggio di 6-0 6-2 6-2, con il francese che si è sciolto come neve al sole. Anche Nadal ha facilmente sconfitto il suo avversario, il giovane greco Tsitsipas con il punteggio di 6-2 6-4 6-0. Quindi entrambi i finalisti sembrano essere in ottima forma per l’atto finale.

 

Gabriele

Invia il messaggio