Quantic Dream abbandona Playstation: è ufficiale

Quantic Dream abbandona Playstation: è ufficiale

Quantic Dream è una delle case di produzioni di videogiochi più importanti attualmente in circolazione. La casa di produzione ha da sempre sfornato degli ottimi giochi, dei capolavori che hanno conquistato il cuore di critica e pubblico. In effetti, la Quantic Dream sin dai suoi albori ha anche scosso la critica ed il pubblico dal momento che spesso ha rilasciato giochi rivoluzionari, che uniscono una speciale narrazione ad un gameplay unico. La casa di produzione però, sembra ormai aver rotto la sua collaborazione con Sony e di conseguenza con Playstation. Ecco ciò che è successo.

Quantic Dream: chi sono?

In primo luogo comunque, occorre fare chiarezza in merito a coloro che sono dietro la Quantic Dream. Gli sviluppatori di questa casa di produzione videoludica hanno sempre portato sul mercato ottimi giochi, come già detto in precedenza. L’ultimo lavoro arrivato in esclusiva Playstation risponde al nome di Detroit: Become Human. Il titolo è stata una delle esclusive più acclamate per Sony e la sua console. Tuttavia, questo titolo ha subito una rapida svalutazione, che ha portato il gioco sul mercato di seconda mano. Prima dell’ultimo titolo per Ps4, la casa di sviluppo aveva portato sempre e solo su console Sony, titoli come Heavy Rain, spettacolare esempio di come la narrazione in un videogioco può essere più importante del gameplay e Beyond: Two Souls.

Niente più giochi su PS4?

A questo punto gli appassionati possono chiedersi se vedranno più giochi Quantic Dream sulla Ps4. La risposta è certa e sinceramente appare anche abbastanza scontata. Sicuramente, ci saranno giochi sviluppati dalla casa di produzione anche su console Sony. Quello che cambierà risponde al fattore dell’esclusività. I fan potranno dimenticarsi le esclusive uniche per console Sony. Dunque, possono gioire i possessori della concorrenza, che magari si delizieranno con i lavori della casa di produzione di origini francesi.

Gabriele

Invia il messaggio