Compra una Playstation per 9 euro, arrestato

Compra una Playstation per 9 euro, arrestato

Comprare una Playstation 4 per soli 9 euro. Sembra pazzia ma è accaduto realmente in un supermercato francese. Un evento che ha scatenato l’ilarità del web, ma che ha soprattutto fatto scandalo ed ha fatto parlare di nuovo della nota console realizzata da Sony. Ma occorre concentrarsi meglio su tale accaduto, in modo da comprendere nei dettagli lo strano fatto!

Playstation per 9 euro: il crimine

Occorre partire dalle origini per capire come è avvenuto questo crimine. Siamo in Francia in un comune supermercato che appartiene ad una nota catena. Un ragazzo prova ad acquistare una Playstation per una cifra irrisoria, usando un ingegnoso stratagemma. Il giovane infatti, prende la scatola della PS4 e la pesa sulla bilancia del reparto ortofrutticolo. A quel punto seleziona l’articolo desiderato, vale a dire arance. Prezzo totale: circa 9 euro. Insomma, a questo punto, dopo aver sostituito l’etichetta originale, il ragazzo si dirige verso la cassa per “acquistare” per così dire il suo prodotto. Forse con sua somma sorpresa la cassiera non si è ravveduta dell’inganno e per l’incredibile cifra il ragazzo ha portato a casa la console. A quel punto l’ha rivenduta per il suo prezzo naturale, vale a dire 340 euro.

Come è stato scoperto?

Si deve dire che il ladro in questione è stato abbastanza fortunato. Tuttavia, ha compiuto una mossa stupida, forse dettata dall’avarizia. Il ragazzo infatti, il giorno seguente ha deciso di ritornare allo stesso supermercato per ritentare il colpaccio riuscito. Questa volta però, non aveva fatto i conti con le telecamere ed i sistemi di sicurezza che lo avevano riconosciuto ed il suo trucco è stato subito svelato. Chissà, magari per non finire in manette doveva seguire il famoso proverbio che recita: chi si accontenta gode!

Gabriele

Invia il messaggio