Europa League: i risultati dei 16esimi

Europa League: i risultati dei 16esimi

Si sono conclusi tra oggi e giovedì scorso i risultati dell’Europa League. Sono stati disputati tutti i 16esimi di finale ed ora solo le migliori squadre sono passate al turno successivo. Occorre quindi fare una disamina generale per vedere quali sono le squadre ancora in gara che possono contendersi il secondo trofeo più importante del vecchio continente.

Europa League: i risultati delle squadre italiane

In primo luogo quindi, occorre considerare quelli che sono stati i risultati dell’Europa League da parte delle squadre italiane. In questa serata hanno giocato Inter e Napoli. Il Napoli è riuscito a superare con le reti di Verdi ed Ounas la squadra svizzera dello Zurigo ed è riuscito a passare con il risultato totale di 5-1. Anche l’Inter è riuscita a passare il turno senza alcun problema, vincendo allo stadio Giuseppe Meazza contro il Rapid Vienna con il risultato di 4-0. Le reti sono state siglate da Vecino, Ranocchia, Perisic e Politano. Delusione invece per la Lazio che perde 2-0 contro il Siviglia. Gli andalusi avevano già vinto all’andata per 1-0 e dunque passano il turno senza subire gol. A questo punto quindi, la Serie A in Europa League viene rappresentata da sole 2 squadre.

Europa League: gli altri risultati

Ci sono stati anche altri risultati che hanno condizionato la sera di Europa League. Gli inglesi dell’Arsenal sono riusciti a ribaltare la sconfitta dell’andata di 1-0 contro il Bate Borisov, conquistando un ottimo 3-0 contro la squadra bielorussa. Il Chelsea di Maurizio Sarri vince 2-0 contro il Malmo e passa il turno agevolmente. Da sottolineare la vittoria dell’Eintracht Francoforte che supera con il risultato totale di 5-4 gli ostici ucraini dello Shaktar Donetsk. Avanzano al prossimo turno anche squadre come Benfica, Villareal, Valencia e Rennes, che hanno eliminato i rispettivi avversari.

Gabriele

Invia il messaggio