Europa League: ecco il sorteggio degli ottavi

Europa League: ecco il sorteggio degli ottavi

Sono finalmente disponibili gli ottavi di finale di Europa League. Le squadre rimaste in gara sono davvero forti e possono contare su un organico che nei momenti importanti può fare la differenza. Come se non bastasse, molte squadre hanno una larga esperienza in campo europeo e sono avversari da temere per le squadre italiane. Vediamo insieme quindi, quali sono stati tutti gli accoppiamenti che l’urna Di Nyon ha deciso per questi ottavi di finale!

Europa League: i sorteggi delle italiane

Le italiane possono sorridere a metà in questo sorteggio che ha coinvolto tutte le squadre classificate. Da una parte c’è il Napoli che ha pescato dall’urna Il Red Bull Salisburgo. Questa squadra non è da sottovalutare ma rappresenta comunque un team alla portata degli uomini di Carlo Ancelotti. Sicuramente comunque, le due squadre daranno vita ad un match dalle mille sorprese. Discorso inverso invece per l’Inter. La squadra di Milano ha pescato i tedeschi dell’Eintracht Francoforte, unico team nella competizione ad aver vinto tutte le partite finora giocate. Insomma, una vera e propria corazzata. Ci sarà comunque da divertirsi in queste prossime partite di Europa League!

Europa League: le altre sfide interessanti

Ci sono anche altre sfide molto interessanti in questi ottavi di finale. L’Arsenal ad esempio, dovrà sfidare i francesi del Rennes. Il Chelsea invece sfiderà gli ucraini della Dinamo Kiev. Scontro interessante tra Zenit e Villarreal. Le altre sfide interessanti sono Dinamo Zagabria vs Benfica, Valencia contro i russi del Krasnodar ed i pluri-campioni del Sevilla contro lo Slavia Praga.

Gabriele

Invia il messaggio