5 consigli su come iniziare bene la giornata

5 consigli su come iniziare bene la giornata

Uno dei dilemmi più grandi è come iniziare bene una giornata. Può sembrare strano, ma con dei semplici accorgimenti possiamo iniziare al meglio la nostra giornata. Esaminiamo insieme questi 5 semplici consigli su come fare.

Prenditi il tuo tempo

Ogni mattina è necessario prendersi del tempo per noi stessi. Fare le cose con calma e non di corsa ci aiuta a rimanere tranquilli e rilassati per tutta la giornata. Dopotutto si sa che “il buongiorno si vede dal mattino”.

Fai colazione

Una delle migliori abitudini da prendere è quella di fare colazione la mattina. E’ il pasto più importante della giornata e non andrebbe saltato, cosa che molti fanno quasi ogni giorno. Fare una buona colazione (che sia dolce o salata) la mattina dà la giusta carica per affrontare un’intera giornata (di lavoro, a scuola o di altro genere) stressante. Quindi non dimenticate assolutamente di mangiare la mattina.

Riordina la stanza

Un’altra cosa da fare la mattina è riordinare la stanza. Può sembrare quasi stupido, ma fare questa attività la mattina ci aiuta a iniziarla col piede giusto. Chi non è felice di vedere la propria camera in ordine e bella pulita?! Se poi ci riflettiamo, avere la camera già ordinata la mattina ci permetterà di avere più tempo libero durante il pomeriggio perché, al posto di passarlo a sistemare la nostra stanza, potremmo impiegarlo in altre attività assai più rilassanti.

Datti ogni giorno degli obbiettivi

Iniziare la giornata sapendo già in anticipo ciò che abbiamo intenzione di fare (e metterlo per iscritto) ci darà la giusta carica per proseguire con il giusto spirito e la giuste idee. Partire già dalla mattina carichi e con le idee ben chiare ci aiuterà ad essere più soddisfatti a fine giornata e a dormire meglio la notte.

Crea la tua routine

Creare la propria routine, quindi già sapere ciò che si farà in quella giornata (perché sono sempre le stesse azioni) ci aiuterà a partire con il piede giusto e con degli obbiettivi (realistici) già prefissati. Sapere esattamente ciò che i dovrà far quella giornata non farà altro che infonderci autostima e il coraggio giusto per superare a testa alta un altro giorno della settimana.

Che bella giornata

Se si seguiranno questi 5 semplici consigli le nostre giornate miglioreranno notevolmente. Teniamo a mente questi step e ci ritroveremo con più tempo a disposizione durante il giorno e un umore decisamente migliorato.

FONTE IDEE –> https://ilblogperte.com/2019/09/04/5-consigli-per-iniziare-bene-la-giornata/

Sarina

Ciao a tutti, sono Sara. Sono un'amante della lettura e adoro scrivere articoli che non facciano annoiare i lettori. Buona lettura e spero che vi piacciano i miei articoli.

Un pensiero su “5 consigli su come iniziare bene la giornata

NanniPubblicato in data9:18 am - Nov 23, 2019

Quest’articolo e bello ed interessante per iniziare bene una giornata. Grazie Sarina

Invia il messaggio