Procrastinare, gestiamo bene il tempo.

Procrastinare, gestiamo bene il tempo.

Imparare a gestire il nostro tempo non è mai una cosa semplice ma è necessario se non vogliamo trovarci ad avere tutti i nostri impegni accavallati nello stesso giorno. La prima cosa da fare per imparare a gestire bene il nostro tempo è sapere cosa significa la parola Procrastinare.

Procrastinare è esattamente il contrario del saper gestire il proprio tempo. significa testualmente: rinviare da un giorno a un altro, dall’oggi al domani, allo scopo di guadagnare tempo o addirittura con l’intenzione di non fare quello che si dovrebbe.

Vediamo adesso alcuni consigli che ci possono aiutare a smettere di procrastinare e ci aiutano a gestire bene il nostro tempo.

Svolgere il prima possibile sia le cose belle, brutte e difficili

Pensa in lungo. Prima o poi dovrai svolgere tutte le mansioni che hai, sia che ti piacciano o no, tanto vale farlo subito, no?! Inizia con le cose che meno ti aggradano e vedrai che, piano piano riuscirai a svolgere i tuoi compiti in tempi che nemmeno tu credevi possibile. Poi passa alle cose che più ti piacciono e lì il tempo volerà.

Una ricompensa adeguata

Cosa c’è di meglio di una bella ricompensa, o riposo, dopo una sessione di lavoro?! Quando il nostro cervello collega ad un lavoro svolto bene una pausa o un premio, siamo più invogliati a lavorare. Questo è un ottimo modo per svolgere i nostri compiti al meglio e nel minor tempo possibile.

Stilare una lista

Scrivere una lista con i compiti da svolgere per quella giornata (in ordine di importanza) è un passo molto importante per evitare di perdere tempo. Sapere con precisione cosa andremo a fare ci spronerà a svolgere tutto subito. Così facendo la parola procrastinare sarà solo un ricordo lontano.

Lavoro svolto

Con questo articolo abbiamo esaminato dei semplici consigli su come imparare a gestire il nostro tempo nel miglior modo possibile e senza procrastinare. E’ vero che non è sempre facile svolgere tutti i nostri compiti della giornata ma prendendo questa buona abitudine vedremo i benefici.

FONTE IDEE –> https://ilblogperte.com/2019/11/20/la-gestione-del-tempo/

Sarina

Ciao a tutti, sono Sara. Sono un'amante della lettura e adoro scrivere articoli che non facciano annoiare i lettori. Buona lettura e spero che vi piacciano i miei articoli.

Invia il messaggio