Xiaomi PetBit: Il collare Hi-Tech per i nostri animali.

Xiaomi PetBit: Il collare Hi-Tech per i nostri animali.

Xiaomi, l’azienda di elettronica cinese che in questo periodo sta facendo parlare di sé (anche a causa del primo smartphone con 100 Mp di fotocamera) ha una novità, il nuovo Xiaomi PetBit.

L’azienda cinese, come si può notare dal titolo dell’articolo, ha pensato anche ai nostri amici a 4 zampe. Ha inventato per loro un collare che permette ai padroni di localizzarli in qualsiasi momento, specialmente nel caso dovessero perdere il loro amico peloso.

Entriamo più nel dettaglio di questo nuovo articolo Hi-Tech indossabile dai nostri piccoli cuccioli.

Caratteristiche e funzionalità

Il nome competo di questo dispositivo è Xiaomi Smart Dog Button (nome in codice PetBit), ed è un localizzatore per cani domestici a un target di prezzo intorno ai 31 euro. Le sue dimensioni sono pari a 50,4 x 46 x 18,3 mm e ha un peso di 26 grammi.

A differenza di altri dispositivi simili, questa volta, il dispositivo ha nuove funzioni, una resistenza all’usura migliorata e una batteria più capiente. La batteria è proprio il fiore all’occhiello di questo device, infatti è molto capiente essendo adatta alla ricarica con caduta mensile. Oltre alla buonissima durata della batteria, il dispositivo usa ben due modi diversi, oltre al GPS, per localizzare il vostro cane.

PetBit è resistente all’acqua e all’immersione prolungata e garantisce la funzione fitness per il vostro cane per capire se la sua forma è ottimale. Il device può essere connesso allo smartphone tramite app dedicata, in cui si può tracciare la posizione del vostro cane e mettere anche annunci social con tanto di ricompensa. A chiunque troverà il vostro amico a quattro zampe che si è perso basterà scansionare il codice a barre sul PetBit per contattarvi direttamente. Il barcode lampeggia con luce blu per attrarre lo scopritore.

L’algoritmo interno è stato generato studiando oltre 200 razze canine, analizzando le loro abitudini fisiologiche, le quali hanno portato ad integrare in Xiaomi PetBit una funzione in grado di monitorare l’attività “sportiva” del vostro cane, ossia durata del movimento, distanza percorsa e calorie bruciate.

FONTE –> https://www.tecnoandroid.it/2018/06/16/xiaomi-petbit-collare-smart-367116

FONTE –> https://www.xiaomitoday.it/xiaomi-petbit-e-il-localizzatore-per-il-vostro-amico-a-quattro-zampe.html

Gabriele

Invia il messaggio