Nuova funzione STORIES per Facebook

Nuova funzione STORIES per Facebook

Stories, un clone della funzionalità simile di Snapchat. Il successo è stato travolgente e ha raggiunto 100 milioni di utenti in soli due mesi. 

Mercoledì scorso è stato annunciato che, in aggiunta, Facebook inizierà ad incorporare questa funzionalità nelle applicazioni mobili e di fatto ha già iniziato i test in vari paesi.

La nuova funzionalità è stata soprannominata Facebook Stories ed i primi test , ma ben presto si espanderà a più mercati. Gli utenti di Instagram si sentiranno avvantaggiati con l’interfaccia nuova, perché è molto simile a quella di Instagram, e la sua performance complessiva è identica. L’utente può caricare foto e video e “la mia storia” avrà una scadenza automatica di 24 ore, una volta che sono trascorse i contenuti scompaiono.

Facebook ha già chiarito che la bacheca resta fuori dalle Stories e fa un certo senso dal momento che non tutti gli utenti di Facebook useranno Stories. Con questa strategia anche dà la libertà all’utente di riservare un contenuto più casual all’esterno di una parete in cui le immagini rimarranno per sempre. L’altra grande differenza, anche ereditata da Stories (e, per estensione, Snapchat) è che non si può commentare le foto, ma la comunicazione interna deve avvenire attraverso la messaggistica privata.

“Vogliamo rendere le cose più facili per le persone e condividere contenuti creativi e foto e video con coloro che vogliono e ogni volta che vogliono , ” ha dichiarato Facebook.

Foto e video con breve durata nel social network Facebook sono in procinto di essere attuato. storie” che appaiono fino a 24 ore più tardi sarà la nuova tendenza nella domanda.

Facebook prova Storie, un’opzione che funziona come Instagram, che porta lo stesso nome, quest’ultimo imitato Snapchat. Nei video brevi possono essere aggiunti adesivi e filtri, ma tutti con una durata fino a 24 ore dopo la pubblicazione.

Snapchat è cresciuta negli ultimi tempi grazie a brevi video e dinamici, perché la memoria viene cancellata entro 24 ore dalla pubblicazione. Un’altra somiglianza è che anche qui possono essere inviati messaggi privati ​​diretti.

 

Gabriele

Invia il messaggio