Come combattere la sedentarietà in 3 mosse

Come combattere la sedentarietà in 3 mosse

La sedentarietà è diventata ormai un problema serio nel mondo. Sempre più persone si stanno abituando ad avere una vita comoda e a fare sempre di meno. Sta diventando comune avere una vita molto sedentaria e con sempre meno attività fisica.

Stessa la parola “sedentarietà” indica un termine medico usato per descrivere uno stile di vita con una mancanza di moto e esercizio fisico. Questo modo di vivere porta molti problemi di salute e di obesità senza calcolare l’effetto più debilitante in assoluto, ovvero la morte. Dopo aver esaminato quali problemi causa la sedentarietà vediamo insieme alcune soluzioni.

Punta sul piacere

Quale miglior attività del fare qualcosa che ci faccia provare soddisfazione e piacere? Ebbene, questo potrebbe essere il motivo per cui possiamo perdere la voglia di essere persone sedentarie. Provare piacere nel fare qualcosa ci può spingere a fare di più e a non rimanere con le mani in mano. Essere sedentari non fa bene e per l’appunto, un modo per togliersi questo brutto vizio è fare qualcosa che ci soddisfa.

Il Processo

Focalizzarsi solo sul risultato di ciò che stimo facendo non ci aiuterà nel modo in cui pensiamo. Bisogna fare in modo di provare piacere e soddisfazione in ogni parte del lavoro e non solo sul risultato. Se ci prefiggiamo di perdere 4 kg in un mese non dobbiamo concentrarci solo sul risultato o obbiettivo finale ma bensì dobbiamo concentrarci su tutto il processo.

La Ripetizione

Porsi l’obbiettivo di toglierci il brutto vizio della sedentarietà è un ottimo inizio, ma bisogna costantemente fare qualcosa che ci impedisca di ricadere il questa trappola. A questo punto entra in gioco la ripetizione: ripetere una certa attività ogni giorno per un certo tempo ci aiuterà a essere costanti e a non diventare di nuovo sedentari. A questo punto potremmo iniziare iniziare una nuova attività: Perché non ci prefiggiamo di correre (o fare una passeggiata) ogni giorno per un minimo di 30 minuti all’aria aperta?

Conclusioni

Dopo aver elencato tre semplici mosse per diventare persone attive e non più sedentarie arriva la parte più difficile, mettere in pratica tutto questo. Ma non preoccupatevi, non siete i soli a dover affrontare problemi con la sedentarietà, dopotutto molte persone preferiscono stare a casa stesi sul diano mentre guardano serie TV, ma ricordiamoci che la salute viene prima di tutto.

FONTE https://ilblogperte.com/2019/12/08/combatti-la-sedentarieta-in-3-mosse/

Sarina

Ciao a tutti, sono Sara. Sono un'amante della lettura e adoro scrivere articoli che non facciano annoiare i lettori. Buona lettura e spero che vi piacciano i miei articoli.

2 pensieri su “Come combattere la sedentarietà in 3 mosse

NetAffiliation – KwankoPubblicato in data2:04 pm - Dic 26, 2019

Registrazione della piattaforma di affiliazione NetAffiliation – Kwanko

Ciao,
https://www.aroundworld.it/ è stato inviato alla nostra piattaforma di affiliazione.
Prima di procedere con la sua convalida, potresti confermare di essere il creatore della registrazione sulla nostra piattaforma?

Grazie per il tuo ritorno à publisher@kwanko.com

Cordiali saluti
Il team di editori

Invia il messaggio