Xiaomi Realme X2. Scopriamolo insieme

Xiaomi Realme X2. Scopriamolo insieme

In qualche altro nostro articolo abbiamo già parlato dell’azienda cinese Realme (come il Realme 5i di cui parliamo in questo articolo), che non è altro che una sottomarca di Xiaomi (importante azienda cinese, che in questi ultimi anni sta facendo parlare di se non poco). Ma oggi analizzeremo uno smartphone nuovo sul mercato che ha delle ottime prestazioni, e ovviamente un buon rapporto qualità/prezzo: stiamo parlando di Realme X2. Scopriamolo insieme. Partiamo come sempre dalle specifiche tecniche, Let’s go.

SPECIFICHE TECNICHE

GENERALI

Sistema OperativoAndroid 9 ColorOS 6.0 Pie
Dimensioni158.7 x 75.2 x 8.6 mm
Peso182 grammi

RETE

Sim CardNano
HSPA+
LTE
Max Download Speed800 Mbps
Max Upload Speed150 Mbps

DATI TECNICI

Processore2x 2.2 GHz Kyro 470 Gold +
6x 1.8 GHz Kyro 470 Silver
ChipsetSnapdragon 730G Qualcomm SDM730
64 Bit
GPUAdreno 618
RAM6 GB
Memoria (Max)64 GB
Memoria Espandibile

DISPLAY

Pollici6.4
Risoluzione1080 x 2340 pixel
Densità Pixel403 ppi
TipoSUPER AMOLED
Colori16 Milioni

FOTOCAMERA E VIDEO

Megapixel64 Mp + 8 Mp + 2 Mp + 2 Mp
Risoluzione9216 x 6912 pixel
Fotocamera Frontale32 Mp F 2
Video Rec.4K (2160p)
Opzioni Fotocamera FrontaleHDR

BATTERIA

TipoLiPo
Ampere4000 mAh

COMMENTI E CONCLUSIONI

La confezione dello Xiaomi Realme X2 è tutto sommato abbastanza ricca, anche se non sono date in dotazione un paio di cuffie. C’è però l’alimentatore rapido da 30W, il cavo USB/USB-C e una gradita cover in silicone semi trasparente.

Il profilo è in metallo lucido mentre il retro è protetto da un vetro leggermente curvo. Le fotocamere sul retro sono leggermente sporgenti ma non pregiudicano l’utilizzo quotidiano. Non ha la resistenza alla polvere e all’acqua.

Realme X2 è dotato di ben 4 fotocamere. Con poca luce le immagini sono ok, ma è con la modalità notturna che queste immagini danno davvero il meglio di loro: non appaiono immagini più luminose, ma appaiono con un notevole dettaglio in più, soprattutto vicino alle fonti di luce che non tendono a bruciare l’immagine. La grandangolare è sufficientemente buona ma non da gridare al miracolo ovviamente.

La connettività è buona: abbiamo il chip NFC, il Wi-Fi ac dual Band, il Bluetooth 5.0. Buono il lettore di impronte digitali sotto al display. Funziona molto bene lo sblocco con il volto che però è meno sicuro essendo basato solo sulla fotocamera frontale. L’audio è buono ma purtroppo è solo mono. Inoltre è possibile anche espandere la memoria con una microSD, grazie al carrellino triplo, oltre alle due nano Sim.

Realme offre il suo X2 in vendita a 299€, un prezzo molto contenuto, ancor più della concorrenza. Quindi tutto sommato è un buon device, degno di essere acquistato se non abbiamo intenzione di usarlo in modo assiduo per lavorare o per giocarci.

Detto questo, la scelta è solo vostra se volete acquistarlo o meno. Il nostro articolo finisce qui e espero che vi sia stato utile, alla prossima.

FONTI

Gabriele

Invia il messaggio