Amazon lancia in Italia i dispositivi Echo!

Amazon lancia in Italia i dispositivi Echo!

Amazon, il colosso americano dell’e-commerce oggi ha annunciato grandi novità per il mercato italiano. In vista del prossimo black friday difatti, Amazon ha deciso di rilasciare i dispositivi Echo. Tali dispositivi sono molto gettonati specialmente in America, dove il loro successo ha spopolato in modo inimmaginabile. Ecco quindi quali sono i dispositivi lanciati in Italia e quali sono le loro funzionalità più utili.

Quali sono i dispositivi Echo disponibili?

Sul mercato italiano sono stati lanciati diversi dispositivi diversi. Il più economico risulta essere il dispositivo Echo DOT. L’Echo DOT ha funzioni basilari e dimensioni molto piccole. Il suo costo si aggira intorno ai 35 euro. La versione più comune poi, è quella denominata solo Echo ed è acquistabile sullo shop online per la cifra di 60 euro. Esiste poi la versione più avanzata tra i dispositivi Echo lanciati da soli, senza gadget aggiuntivi che viene definita Echo Spot. L’Echo Spot è un articolo che possiede anche un piccolo schermo dove è possibile visualizzare maggiori informazioni. L’Echo Spot ha un prezzo vicino ai 77 euro. Esistono poi diversi modelli di dispositivi Echo più avanzati che vengono venduti insieme ad oggetti specifici. È possibile visualizzarli tutti nell’apposita sezione dedicata dell’e-commerce Amazon.

Quali sono le caratteristiche dei dispositivi Echo?

Gli Echo sono dispositivi che possono essere utilizzati in diversi ambiti. All’interno di ogni dispositivo è presente Alexa, un’intelligenza artificiale che funge da assistente personale. Alexa è in grado di svolgere svariati compiti come leggere le ultime notizie al mattino, connettersi con diversi servizi streaming, riprodurre musica in tempo reale e molto altro ancora. I dispositivi Echo spesso sono compatibili con i prodotti che possiedono la funzione detta casa intelligente. Dunque, grazie ad Alexa sarà possibile anche controllare le funzioni tecnologiche della propria abitazione. Gli echo sono strumenti da poter utilizzare anche come altoparlanti per le proprie chiamate. Grazie alle loro dimensioni ridotte poi, possono essere trasportati ovunque in modo semplice e pratico.

Gabriele

Invia il messaggio