Google+: il servizio chiuderà a breve

Google+: il servizio chiuderà a breve

Google sta perdendo sempre più pezzi. Sembra che nell’ultimo periodo, il colosso di Mountain View stia subendo attacchi da tutti i fronti. Pochi giorni fa infatti, c’era stata la notizia che voleva la Francia multare la società per non aver rispettato i canoni in fatto di GDPR. Ora sembra proprio che il social network principale creato dal colosso del web, sia destinato a chiudere. Google+ quindi, si prepara per essere smantellato. Decine di utenti faranno bene a cancellare i propri dati prima che il social verrà chiuso. Ecco per quando è stata pianificata la chiusura del servizio di social network. 

Google: ecco quando chiuderà il social

La notizia quindi sembra essere ufficiale. Google+ chiuderà verso Luglio. Il colosso di internet ha scelto l’estate 2019 per dire addio alla sua creazione forse più fallimentare. Difatti, non solo in Italia, ma nel resto del mondo, sembra che questo sistema che permetteva agli utenti di interagire non abbia mai preso piede. D’altronde, non è l’unico servizio offerto dalla suite gratuita che milioni di utenti non utilizzano oppure ritengono superflui. Si tratta di un duro colpo? Ebbene, di certo quando si parla di fallimento di un progetto non si può certo esultare. D’altro canto la colpa è da attribuirsi alla stessa società che sembra non aver fatto nulla per rinnovare il servizio.

Cosa riserva il futuro?

Di sicuro non è da Google gettare la spugna in questo modo. Con molta probabilità, nei prossimi tempi potremmo assistere ad un nuovo progetto in questo ambito o che riprenda l’eredità spirituale del social ormai destinato a fallire. Chissà quali saranno le novità del futuro. Non resta che attendere le prossime mosse del colosso di Mountain View.

Gabriele

Invia il messaggio