Rakuten Mini: il contendente del Palm Phone

Rakuten Mini: il contendente del Palm Phone

Abbiamo già sentito parlare del telefono mini Palm Phone (clicca qui per vedere l’articolo), ma questo dispositivo ora ha un avversario cinese: Il Rakuten Mini. Vediamo un po’ più nel dettaglio di cosa si tratta.

Specifiche tecniche

Il Rakuten Mini è un terminale dotato di un display TFT da 3,6″ con risoluzione HD 1280 x 720 pixel, sufficienti per raggiungere una densità di pixel di quasi 408 ppi. Sotto la scocca troviamo un SoC Qualcomm Snapdragon 439 octa core (4 core a 2GHz e 4 a 1,45GHz), affiancato da 3GB di memoria RAM, 32GB di memoria interna. Di sicuro un device interessante per le sue dimensioni così ridotte.

Nel retro abbiamo una fotocamera principale da 16 MegaPixel, mentre quella anteriore si ferma a 5 MegaPixel. La batteria è un’unità da 1.250 mAh, mentre il sistema operativo è basato su Android 9 Pie con un’interfaccia ottimizzata per essere utilizzata su un dispositivo con delle dimensioni così contenute.

Caratteristiche

Parlando delle dimensioni contenute, che sono davvero interessanti, abbiamo 106,2 x 53,4 x 8,6 mm con 79 grammi di peso complessivi. Dei numeri davvero interessanti per rientrare o come quello degli smartphone. Non manca ovviamente il Wi-Fi ed è possibile usare questo dispositivo per i pagamenti contactless.

Manca il jack audio da 3,5mm, ma è così per riuscire a risparmiare spazio! Troviamo comunque un adattatore Type-C/jack da 3,5mm che permette di collegare le cuffie tradizionali. Il Rakuten Mini viene venduto nei rispettivi colori nero, rosso e bianco a poco più di 164 euro circa.

Conclusioni

Ovviamente, anche se può essere usato da tutti, questo telefonino è stato pensato proprio per le donne per permettere loro di portarlo con più facilità all’interno delle borsette piccole (che stanno diventando accessori di tutti i giorni).

Sembra che a quanto pare ci sia davvero spazio per questi micro-smartphone, o che almeno ci sia una domanda sufficientemente consistente da spingere un operatore ad investirci. Ricordiamo infatti che Rakuten è un operatore telefonico che si è dato alla creazione di questo ottimo device.

Gabriele

Invia il messaggio