ATP Next Gen: i partecipanti al torneo di Milano!

ATP Next Gen: i partecipanti al torneo di Milano!

Tra pochi giorni, precisamente il prossimo 6 Novembre, andranno di scena a Milano le ATP Next Gen Finals. Questo torneo introduce alcune nuove regole nel mondo del tennis e viene disputato esclusivamente dai migliori giocatori under 21 dell’anno. Questo torneo è considerato una sorta di esibizione, in quanto i tennisti in gioco non percepiscono punti validi per il ranking mondiale. Tuttavia, c’è un patrimonio in denaro che il vincitore percepirà ed inoltre si gioca per l’onore e lo spettacolo. Analizziamo quindi quali sono i partecipanti di questo torneo, scoprendo le informazioni che abbiamo oggi sugli atleti in gara.

ATP Next Gen: ecco i partecipanti favoriti

Attualmente ci sono 7 partecipanti sicuri all’ATP Next Gen, il torneo di fine stagione tennistica dedicato ai migliori giovani dell’anno. Al primo posto nel ranking delle qualificazioni al torneo si trova Alexander Zverev. Il tedesco comunque, ha dovuto rinunciare alla partecipazione, in quanto si è qualificato per il Masters di Londra. Si ricorda che Zverev è infatti il numero 5 delle classifiche mondiali. La prima testa di serie del torneo quindi sarà il greco Stefanos Tsitsipas. C’è da dire che anche la partecipazione del numero 16 del mondo è in dubbio perché il giovane sta soffrendo problemi fisici nelle ultime settimane. Sicuramente ci sarà il talentuoso canadese Denis Shapovalov ritenuto uno dei favoriti del torneo. Da non sottovalutare neanche l’australiano Alex De Minaur che è entrato per la prima volta nella top 30 mondiale quest’anno. Tra i favoriti occorre inserire anche l’americano Frances Tiafoe, anche se i suoi risultati sono calati nelle ultime settimane.

ATP Next Gen: i possibili outsider

Oltre ai favoriti ci sono altri 4 partecipanti da tenere d’occhio. Un possibile outsider è sicuramente l’americano Taylor Fritz. A lui si unisce anche il russo Andrey Rublev che ha vissuto un calo in classifica dovuto al fatto di non aver riconfermato gli eccellenti risultati dell’anno 2017. Infine, la sorpresa più grande risponde al nome di Jaume Munar. L’ottavo partecipante sarà una wildcard italiana che verrà assegnata al vincitore delle qualificazioni al torneo di Milano.

Gabriele

Invia il messaggio