ATP Finals: ecco i primi semifinalisti

ATP Finals: ecco i primi semifinalisti

Le ATP finals stanno quasi per concludersi. In effetti, dopo la giornata di oggi già si è ottenuto un primo verdetto. Difatti, si sono disputati tutti gli incontri del gruppo dedicato al grande campione australiano Lleyton Hewitt. Dunque, in questo girone i giochi sono fatti! Scopriamo però chi sono i primi in classifica del girone Hewitt. In questo modo, analizzeremo anche le loro reali possibilità di vittoria finale nella competizione!

ATP Finals: ecco i nomi dei semifinalisti

Il primo in classifica del girone Hewitt è stato il grande Roger Federer. Il re del tennis non era partito benissimo in questo torneo, venendo sconfitto subito da Kei Nishikori. Col tempo però, Roger ha capito di dover cambiare il proprio gioco se non voleva abbandonare in anticipo la competizione. Ecco perché Federer si è riscattato prima con l’austriaco Thiem e poi contro il capolista Anderson. Quest’ultimo è stato invece il secondo classificato del girone e dunque semifinalista delle ATP Finals. Per il sudafricano sono bastate le vittorie convincenti contro gli sfidanti accennati in precedenza. In soli 4 set, 2 per partita, Kevin Anderson è riuscito a sbrigare prima la pratica Thiem e poi si è sbarazzato di Nishikori, lasciando al giapponese solo 1 game.

Quali sono le possibilità di vittoria dei primi semifinalisti?

A questo punto occorre chiedersi, fin quando possono arrivare i primi due semifinalisti? Ebbene, per Roger Federer la vittoria è l’obiettivo minimo. D’altronde, lo svizzero ha già vinto le ATP Finals per ben 5 volte nell’arco della sua lunghissima carriera. Molto probabilmente, Roger raggiungerà agevolmente la finale e potrebbe addirittura laurearsi campione. Mentre Kevin Anderson? Il sudafricano ha un po’ stupito tutti in queste prime tre partite. Ha giocato un tennis offensivo, votato all’attacco ed a tratti spettacolare. Se la fortuna lo assiste, magari potrebbe compiere un’autentica sorpresa, proprio come lo scorso anno fece il suo collega bulgaro Grigor Dimitrov.

Gabriele

Invia il messaggio