Australian Open: le sorprese fino ad ora

Australian Open: le sorprese fino ad ora

Gli Australian Open si stanno svolgendo con un ritmo forsennato. Sembra proprio che questi primi giorni di torneo stiano volando al doppio della velocità. Si stanno accumulando sempre più risultati ed ormai per una mezza parte di tabellone sono stati composti anche i terzi turni. Occorre però fermarsi un momento in modo da concentrarsi sui primi turni ormai quasi terminati e scoprire quali sono le sorprese più interessanti del torneo fino ad ora

Australian Open: le sorprese più interessanti

In primo luogo quindi, occorre analizzare quali sono le sorprese più interessanti degli Australian Open. La prima sorpresa è stata ad opera dell’americano Taylor Fritz. Il giovane infatti, si è imposto in 4 set contro la testa di serie numero 30 del torneo, vale a dire il francese Gael Monfils. In questo modo, lo statunitense si è regalato un terzo turno sul centrale, contro Roger Federer. Una mezza sorpresa l’ha regalata anche un altro giovane statunitense, Frances Tiafoe. L’americano ha realizzato un colpo grosso, eliminando dal torneo la testa di serie numero 5 Kevin Anderson. Adesso per Tiafoe si apre il tabellone, anche se al terzo turno deve affrontare una sfida impegnativa contro l’italiano Andreas Seppi. Infine, ha sorpreso per il tennis italiano anche Thomas Fabbiano, che ha battuto in 5 set il gigante americano Reilly Opelka.

Quali sono le partite più interessanti?

Ora, nella notte italiana si svolgono i secondi turni della parte alta di tabellone. Ci sono alcune sfide da non perdere per nulla al mondo. In primo luogo, la sfida più interessante è tra Tsonga e Djokovic. Il numero uno al mondo si vede contrapposto al tennista francese che rientra da un infortunio. Attenzione anche allo scontro tra il croato Karlovic ed il giapponese Nishikori. Quest’ultimo è testa di serie numero 8 ed ha già rischiato di uscire al primo turno. Occhi puntati anche sulla supersfida Wawrinka-Raonic e Chung-Herbert. 

Come sempre ci sarà da divertirsi in Australia!

Gabriele

Invia il messaggio