Australian Open, pronostici seconda settimana

Australian Open, pronostici seconda settimana

L’Australian Open, il torneo Grand Slam del pacifico è ufficialmente entrato nella seconda settimana. Ciò significa che quotidianamente gli spettatori assisteranno a poche sfide, ma tali sfide saranno le più importanti, vale a dire le fasi finali. Nel tabellone maschile sono ormai stati definiti i quarti di finale ed i migliori 8 tennisti che si affronteranno nel prestigioso appuntamento di stagione. Vediamo quindi, chi è riuscito a raggiungere questo primo traguardo importante e quali sono i pronostici!

Australian Open: i quarti di finale

Il primo quarto di finale se si sceglie di vedere il tabellone maschile dall’alto verso il basso, presenta Novak Djokovic contro Kei Nishikori. Djokovic è uscito indenne da due sfide molto pericolose, contro Medvedev e Shapovalov, perdendo 2 set in totale. Nishikori invece fino ad ora ha dato battaglia, riuscendo a vincere in rimonta il 5 set in una vera e propria battaglia contro lo spagnolo Carreno Busta. Djokovic comunque, rimane il favorito.

Nell’altro quarto invece saranno impegnati Milos Raonic e Lucas Pouille. Raonic sta giocando un tennis divino e fino ad ora è riuscito a superare un tabellone eccezionale, vincendo consecutivamente contro Kyrgios, Wawrinka, Herbert ed il numero 4 del mondo Zverev. Pouille invece nell’ultimo turno ha battuto il croato Coric e sembra aver acquisito fiducia nei propri mezzi dopo una stagione deludente. Match aperto a qualunque risultato.

Il penultimo quarto è dedicato agli outsider. Si affronteranno infatti Bautista Agut e Stefanos Tsitsipas. Il primo ha vinto ben 3 match al 5 set e nell’ultimo turno ha superato il finalista della scorsa edizione Marin Cilic. Tsitsipas invece nell’ultimo turno ha battuto Federer e niente sembra fermarlo dal conquistare la prima semifinale agli Australian Open.

Nell’ultimo quarto invece, scontro generazionale tra la sorpresa Tiafoe e Rafa Nadal. Naturalmente il favorito è Nadal che ha battuto Berdych nell’ultimo turno e grosso modo si è sbarazzato facilmente degli avversari trovati sul proprio cammino. Tiafoe invece per raggiungere i quarti ha eliminato il ben più quotato Dimitrov.

 

Gabriele

Invia il messaggio