Champions League: i risultati del 19/09/2018

Champions League: i risultati del 19/09/2018

Si è finalmente conclusa la prima giornata di Champions League. Dopo che ieri ci sono state le prime partite, oggi si è conclusa la seconda parte dei gironi che dovevano andare a disputare il primo turno della competizione più importante a livello europeo. Scopriamo insieme quali sono stati i risultati degni di nota e quelli più esaltanti!

I risultati delle italiane

Tutto sommate alle italiane che hanno giocato il giorno martedì 18 settembre non era andata proprio male. L’Inter è riuscita a vincere in casa contro gli inglesi del Tottenham mentre il Napoli ha perso un’occasione, ma comunque ha pareggiato a reti inviolate sul difficile campo della Stella Rossa. Oggi il risultato è positivo al 50%. La Juventus infatti, è andata a vincere al Mestalla, il complicato campo del Valencia. I bianconeri sono rimasti in 10 nel primo tempo a causa dell’espulsione di Cristiano Ronaldo, ma non si sono scoraggiati. Difatti, nel secondo tempo grazie a due rigori del bosniaco Pjanic, sono riusciti a fissare il risultato per 2-0 e vincere i primi tre punti. Discorso diverso invece per quanto riguarda la Roma. I giallorossi hanno subito una dolorosa sconfitta per mano del Real Madrid. Al Santiago Bernabeu, i Blancos si sono imposti per 3-0 con le reti di Isco, Bale e Mariano Diaz.

Altri risultati degni di nota

Nella seconda notte della Champions League si è fatta valere l’Ajax che ha battuto con un sonoro 3-0 i greci dell’Aek Atene. Il Bayern Monaco ha battuto per 2-0 in Portogallo i campioni del Benfica, mentre il Manchester United si è imposto per 3-0 sul campo del modesto Young Boys, squadra svizzera alla prima partecipazione ai gironi di Champions League. Il risultato più eclatante comunque si è avuto tra Manchester City e Lione. I francesi infatti, sono riusciti a sconfiggere la compagine del pluri-campione Pep Guardiola. Decisive le reti dei talentuosi Maxwell Cornet e Nabil Fekir, mentre per gli Sky Blues non è bastato il gol della bandiera di Bernardo Silva.

Gabriele

Invia il messaggio