Bere acqua più acqua? Ecco 5 benefici

Bere acqua più acqua? Ecco 5 benefici

Da ormai tempi immemorabili i dottori ci dicono di bere almeno 2 litri di acqua. Questo non solo perché il nostro corpo ne ha effettivo bisogno per continuare a vivere ma anche perché fa bene a tutti gli organi.

Il nostro corpo è formato per il 90% circa di questo meraviglioso liquido e questo indica quanto sia importante bere la giusta quantità di acqua. Ma ora esaminiamo degli effettivi benefici che bere acqua ci provoca.

Ci aiuta a mantenere l’attenzione

E’ scientificamente provato che bere dell’acqua prima o durante una sessione di studio aiuta a rimanere concentrati (per trovare altri consigli su come rimanere concentrati clicca qui). Se, dobbiamo rimanere concentrati a lungo è buona abitudine portarsi alla scrivania (o al tavolo) una bottiglia d’acqua in modo da non doversi alzare spesso.

Ci aiuta a controllare l’appetito

L’acqua aiuta a riempire prima lo stomaco e a mangiare di meno, non a caso alcuni dietologi e nutrizionisti consiglino di bere due bicchieri di acqua prima dei pasti. In questo modo, essendo già mezzi pieni a causa dell’aver bevuto, mangeremo di meno e ci sentiremo pieni prima di quanto ci aspetteremmo.

Ci aiuta a essere più produttivi

Bere il giusto quantitativo di acqua ci aiuta a essere più produttivi. Stimola il nostro cervello e ci aiuta a rendere meglio durante una sessione di lavoro, studio o sport. Inoltre bere ci dà una vera e propria carica per svolgere le nostre faccende durante una giornata.

Ci aiuta a ridurre il mal di testa da fatica

Quante volte, mentre studiamo o lavoriamo, ci viene quel mal di testa fastidioso? Beh questo mal di testa è dovuto alla fatica e l’acqua è un ottimo rimedio per farcelo passare. Tentar non nuoce, quindi la prossima volta che avrete un mal di testa, bevete un po’.

Ci aiuta a contrastare la pelle secca

Tutti quanti, specialmente le donne, odiano avere la pelle secca o screpolata. A quanto pare l’acqua è un rimedio naturale anche per questo tipo di problema. Berne almeno 2 litri ci aiuta ad avere una pelle più elastica e di conseguenza ben idratata (esattamente il contrario di una pelle secca). Quindi care donne che state leggendo questo articolo, bevete tanto e evitate di spendere tanti soldi per lozioni e creme che rendono la pelle idratata, da oggi solo rimedi naturali.

FONTE IDEE —> https://ilblogperte.com/2019/09/25/perche-bere-piu-acqua/

Sarina

Ciao a tutti, sono Sara. Sono un'amante della lettura e adoro scrivere articoli che non facciano annoiare i lettori. Buona lettura e spero che vi piacciano i miei articoli.

Invia il messaggio